– Dopo circa un anno di assenza delle cronache sono costretto a riprendere carta e penna per rispondere ad una maldestra chiamata in causa dei consiglieri della lista di centrodestra “Uniti per Coriano” in un articolo sul numero di marzo del giornalino del Comune di Coriano.
Costoro mi addebitano di essere uscito dalla lista civica “Uniti per Coriano”, accusandoli, a loro parere falsamente, di fare una politica di centro-destra.
Poiché di recente la Lega Nord è uscita accusandoli di fare una politica di sinistra.
Gli estremisti, giustamente (come si può dargli torto?) sono Luigi Vallorani (sinistroide) e la Lega Nord (destroide).
A conferma delle loro tesi basta leggere le ultime due righe dell’articolo suddetto “Ricordiamo che come cittadini il 9 e 10 aprile saremo chiamati ad un grande gesto di democrazia. Utilizziamo il nostro consenso per dare all’Italia la possibilità di continuare nel rinnovamento e nel progresso”.
A questo punto, giustamente, mi viene un dubbio… lascio al lettore lo sforzo di capire se è un appello di votare a destra o a sinistra…
Se venisse interpretato come un invito a votare il centro-destra, a loro che si autoproclamano lista civica, mi verrebbe da dirgli come il grande Totò… mi faccia il piacere!!!!”.