– Il settore giovanile del Real Misano si è allineato ai nastri della stagione 2007-2008 con 10 squadre, 250 ragazzi, 12 tecnici, un preparatore atletico, uno psicologo (Milena Bizzocchi) e una bella civetteria di marketing: un pallone personalizzato, nell’anno in cui la serie A usa un unico pallone, presentando la “Rm ball”( Real Misano pallone).
Un pallone bianco, con il logo e i colori sociali delle giovanili, il viola. Lo prendono a calci gli Allievi Regionali, Giovanissimi Regionali ed Esordienti nelle gare ufficiali in casa.
L’iniziativa pallone-personalizzato è stata presentata nel corso della festa in piazza organizzata lo scorso 25 agosto, durante la presentazione della Prima Squadra.
Nato nell’80, il movimento giovanile del Misano si è sempre contraddistinto per l’organizzazione, bontà dei tecnici e la serietà. In questi anni ha avuto anche la fortuna di portare un ragazzo al professionismo; Iuri Tamburini difende i colori del Modena. Mentre c’è un sedicenne, Daniele Morritti, che è a Firenze, nella Fiorentina (veste anche la maglia della nazionale). Quest’anno un altro giovane, Alessandro Persichini, è stato acquistato dal Milan, che lo ha soffiato alla Fiorentina.
“Come sapete – racconta Nello Valentini, storico presidente del settore giovanile – cerchiamo sempre di offrire qualcosa di innovativo ai nostri ragazzi, senza mai perdere l’identità. Abbiamo vagliato e scelto diverse opportunità e questa è la prima”.
“Siamo la prima squadra dilettante – continua Valentini – ad avere un pallone proprio e per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione. A questa iniziativa ne seguiranno altre già pianificate”.
Ma com’è questo settore giovanile quest’anno? Valentini: “Bene. Le iscrizioni sono in costante crescita e sono sempre più numerosi i ragazzi di fuori Misano che vengono a vestire il viola. Ci scelgono per la nostra serietà, professionalità e programmazione.”
L’idea della Rm Ball ha un padre, Mario Perugini, referente commerciale settore giovanile.
“E’ un’operazione – afferma Perugini – che siamo pronti ad offrire a diverse aziende. Possiamo personalizzare, infatti, la ‘Rm ball’ con un marchio o nominativo: è un modo innovativo e simpatico per comunicare e propagandare. A livello commerciale sicuramente sarà sotto gli occhi di tutti. Sono già diverse le aziende che ci hanno contattato”.
Fabrizio Mastini, responsabile tecnico del settore giovanile: “E’ veramente bello e di ottima qualità questo pallone. E’ un altro segnale che a Misano non si è mai fermi; si è sempre alla costante ricerca di nuovi obiettivi da raggiungere.
“Infine – chiude Mastini – la società ha deciso quest’anno di dotare ogni squadra dei giovani di un preparatore atletico che li segua nella crescita psico-motoria: è stato un passo importante per migliorare ulteriormente e testimonia quanto ci crede e quanto investe nei giovani”.
Organigramma
Presidente: Nello Valentini
Responsabile commerciale: Mario Perugini
Responsabile logistica: Ivano Guidi
Area eventi: Andrea Signorini
Area tecnica: Nicola Valentini Consulente legale: Guido Martinelli