– Imperdibili Parate medievali, sabato 21 luglio, dalle 21.30. E’ il clou dell’estate corianese. Lo scenario è quello del Castello Malatestiano nel Centro Storico. Una serata fatta di gare e spettacoli, sbandieratori e fanfare, bombarde e armigeri. E rappresentazioni con i gruppio storici e sbandieratori di Castiglion Fiorentino, Arezzo e Corinaldo.
Sempre la Pro Loco presieduta da Marzio Cavallucci, per rendere rendere vive le serate estive corianesi ha in cartellone nei sabati 14 – 21 – 28 luglio dalle 18 alle 23 le sere del Villaggio di leopardiaana memoria. E’ il caravanserraglio mercatino del collezionista. Per le vie del centro storico: francobolli, quadri, santini, cartoline, libri, monete, vetrerie, mobili, missionaria, curiosità.
14 luglio
Ma non è finita. Sabato 14 luglio, dalle 21.30, revival con i “Mitici anni ’60. Vengono proposte le più belle canzoni di quel periodo. Una nostalgica serata stellare con ”orchestra “Danilo B”.
28 luglio
Il cartellone di luglio si chuiude il 28, alle 21.30, con bande in piazza. Serata all’insegna della musica tradizionale, popolare e lirica , con il complesso banditiso Città di San Mauro Pascoli. Gli ingressi sono grutuiti.