• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 20, 2026
33 °c
Rimini
27 ° Ven
27 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Marino

Distributori di latte, ottima idea non solo per i consumatori

Redazione di Redazione
9 Ottobre 2007
in San Marino
Tempo di lettura : 1 min read
A A

– Buona non solo per i consumatori, l’idea dei distributori di latte fresco nell’entroterra riminese. Nel senso che la possibilità di acquistare latte fresco con pagamento diretto, nelle apposite macchinette, rappresenta anche una fonte di liquidità per i produttori. Fonte di liquidità che in alcuni casi ha anche fatto la differenza, per varie aziende, tra lo stare aperte e il chiudere i battenti.
Per molti agricoltori e allevatori infatti, specie nella zona del Riminese, i “gettoni” che gli appassionati di latte fresco lasciando dentro i distributori rappresentano la “boccata d’ossigeno” che serve per superare i momenti d’attesa dei pagamenti. Come noto, infatti, nell’agricoltura, mentre i fornitori vanno pagati subito, i clienti emettono titoli di pagamento dai 60 giorni in su. E alcune aziende, soprattutto in periodi meno prosperi, sono costrette a ricorrere a finanziamenti e prestiti. Cosa alla quale si ovvia, per alcune aziende, le più piccole, con gli “ingressi” dei distributori di latte fresco. Nutriente, insomma, per consumatori ma anche produttori. E, con questo vero passaggio diretto dal produttore al consumatore, senza intermediazioni, i risultati sono davvero buoni per tutti. Un’esperienza da ripetere, magari, con altri prodotti.

Articolo precedente

Quei santi della società civile

Articolo seguente

Carim, un ottimo semestre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

San Marino. “Cento anni di passione Viola impressi su francobollo. Poste San Marino celebra il centenario della Fiorentina con un’emissione filatelica dedicata”

13 Agosto 2026
Cultura

San Marino. Poste, tre nuovi francobolli

11 Agosto 2026
Elia Santi
San Marino

San Marino. Elia Santi: “Internazionali di tennis: edizione nel segno della crescita e della condivisione, che sarà ricordata per la passione che si è respirata”

4 Agosto 2026
San Marino

San Marino. Internazionali di tennis, trofeo a Diaz Acosta

3 Agosto 2026
Eventi

San Marino. Serravalle, “S draiati a Guardar le Stelle” l’8 e 9 agosto

2 Agosto 2026
San Marino

San Marino. Internazionali di Tennis, la finale tra Facundo Diaz Acosta e Mili Poljica

2 Agosto 2026
San Marino

San Marino. Internazionali di Tennis, il cartellone dell’agosto

1 Agosto 2026
Focus

San Marino. Internazionali di Tennis di San Marino: “Meraviglia di centrale. Il bello poi è che si finisce al bar o ristorante insieme a giocatori e tecnici”

30 Luglio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Carim, un ottimo semestre

Con allegria ma non troppo

La lettera: Quelli che lottano per arrivare

Parole da e 'Fnil'

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Sanità: i medici mancano dove c’è carenza di programmazione 20 Agosto 2026
  • Pesaro. Novilara, il Teatrino dedicato a quel genio di Michele Provinciali 20 Agosto 2026
  • San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre alla stadio 20 Agosto 2026
  • Rimini. Petitti: “Tante imprese ma troppo piccole: la fragilità nascosta dietro il dinamismo economico” 20 Agosto 2026
  • Cattolica-San Giovanni. Anpi, devolve a Emergency for Gaza, Anaic e Cattolica per la Tanzania 20 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-