[b]…Ghigi, continua la telenovela [/b]- Cleto Quadrelli ha il dono della sintesi. Sulla Ghigi ha detto: “Continua la telenovela!”. E sempre più ingarbugliata, sempre più italiana, sempre più triste. Si è dimesso il vice-presidente Bassi. Gli operai sono in sciopero e chiedono la cacciata dei dirigenti. La politica urla che la cooperativa di cultura repubblicana non ha mantenuto i patti. Insomma, una storia che potrebbe essere raccontato da quel mostro di Eduardo De Filippo. Solo che qui le nottati che devono passare durano da trent’anni. Troppe. Di chi le colpe? Non era meglio “regalare” agli operai e ad altre imprese tutti gli aiuti pubblici concessi? Troppi. Compreso lo scempio urbanistico di Sant’Andrea in Casale. Nei primi anni Sessanta, Pasta Ghigi Morciano, faceva rima con mangiare sano. Oggi, è tutto strano.
[b]…Danilo for president[/b] – Danilo Ottaviani, che non si arrabbia più se lo chiamano col soprannome Profumino (anzi!!!), assessore alle Attività economiche, è stato presidente della tappa morcianese di Miss Italia, lo scorso 24 giugno. Si sono sprecate tante battute, anche per le gaffe del conduttore. Poverino…
[b]…Teatro, visitare [/b]- Nei teatri passano le metafore della vita, per esorcizzare il mistero dell’uomo: sia nel bene, sia nel male. In fondo, in ognuno alberga un po’ di Dio e un po’ del suo contrario. Sulla porta d’ingresso reca una fotografia che racconta una scritta triste; alla quale si risponde con la forza dell’ironia e un disegno. Chi avesse voglia, può fare una capatina. C’è un frammento di umanità.