• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 20, 2026
32 °c
Rimini
27 ° Ven
27 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Parole da e ‘Fnil’

Redazione di Redazione
10 Agosto 2007
in Misano
Tempo di lettura : 1 min read
A A

…Roberto, stura fontane – Roberto, misanese delle Casacce, ai primi di luglio è insieme agli amici a Misano Mare per il mercatino dei piccoli. Si siede al Caffè Marconi per una bibita e nota che lo scarico della fontanella davanti al locale è ostruito. Si alza, si avvicina, solleva la griglia e libera il tubo. Si può di nuovo bere senza farsi la doccia, per la felicità dei turisti.

…Camionata di “mondezza” – Litigate da sceneggiata di ventisettesimo ordine lo scorso 17 giugno, giornata della prova misanese del mondiale di Superbike. A Misano Cella, giustamente, i vigili non facevano entrare nessuno verso Santamonica. Ma quante urla. La più divertente ha avuto come protagonisti una famigliola diretta a Cattolica per un cappuccino ed una pasta e che non voleva allungare la colazione di tre km. Le vigilesse a spiegare di buzzo buono e loro, la famigliola, a sbraitare. Le due ragazze stavano semplicemente facendo il loro bene: nei pressi del circuito si sarebbero imbottigliati e perso tempo. E se avessero proprio voluto godersi la motoristica confusione nei pressi della struttura?

…Giardini rasati – Il giardinetto di via D’Annunzio ha due caratteristiche è bellissimo (per via delle piante adulte) e abbandonato (da anni non si muove un sassolino dai viottoli). Si trova in una delle centralissime vie turistiche di Misano Mare. Grazie alla calda stagione estiva, non c’era un ciuffo d’erba a cercarlo col lanternino. Erba che latita anche con le piogge e per via dell’ombra. Ma gli addetti, in luglio, sono passati a rasare il prato che non c’era. Effetti, hanno tirato su un bel polverone. Spesso succede che si innaffia dopo le piogge. Come ovviare ai contratti tra Comune e società di manutenzione verde? Con un po’ di buon senso.

Articolo precedente

Verdi, Tonti si dimette

Articolo seguente

Misano Monte, la Festa del Crocifisso

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra

19 Agosto 2026
Eventi

Misano. Eventi, dal 20 al 23 agosto: musica, spettacoli e mercatini

19 Agosto 2026
Eros Monticelli
Focus

Misano. Addio a Eros Monticelli, un gentiluomo misanese

20 Agosto 2026
Le due famiglia con al centro Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, festeggia tre famiglie: Breviario (45 anni), Mauri (25 anni) e Scotti (35). Pergamene e medaglie consegnate dal sindaco Fabrizio Piccioni

18 Agosto 2026
Focus

Misano. Ferragosto, viale della Repubblica tra piazzale Roma e viale Platani: 3 rotture dei tubi e mattonelle accatastate sotto i platani…

20 Agosto 2026
Misano Adriatico, fuochi d'artificio
Eventi

Misano. Ferragosto, quattro giorni di eventi

12 Agosto 2026
Passeggiata sul Rio Agina, rendering
Ambiente

Misano. Rio Agina, messa in sicurezza e coperto per farne una passeggiata

10 Agosto 2026
Focus

Riccione-Misano. Ciclabile Riccione-Misano: pericolosa

10 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Monte, la Festa del Crocifisso

Misano Monte, la Festa del Crocifisso

Block 60, pianta i semi dei libri

Dalle Fontanelle alla nazionale sammarinese

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Sanità: i medici mancano dove c’è carenza di programmazione 20 Agosto 2026
  • Pesaro. Novilara, il Teatrino dedicato a quel genio di Michele Provinciali 20 Agosto 2026
  • San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre alla stadio 20 Agosto 2026
  • Rimini. Petitti: “Tante imprese ma troppo piccole: la fragilità nascosta dietro il dinamismo economico” 20 Agosto 2026
  • Cattolica-San Giovanni. Anpi, devolve a Emergency for Gaza, Anaic e Cattolica per la Tanzania 20 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-