• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Agosto 4, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gradara

Prg, il Consiglio approva. L’opposizione dice no

Redazione di Redazione
15 Gennaio 2007
in Gradara
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Dopo gli interventi preliminari del sindaco Franca Foronchi e del vice sindaco Marco Tiziano Caroli, sono iniziate le relazioni sugli importanti argomenti all’ordine del giorno, riguardanti le varianti al Piano regolatore generale vigente, per adeguarlo alle nuove esigenze dovute a vari fattori: tra cui l’aumento della popolazione residente prevista fra qualche anno a circa 6.000 persone.
L’edilizia residenziale, le abitazioni urbane e rurali, nonché gli spazi pubblici, hanno monopolizzato la discussione con la minoranza consiliare, discussione che proseguiva sulla viabilità, i servizi turistico-ricettivi e produttivi, nonché la necessità pressante di realizzare il Bus terminal atto ad eliminare il traffico motorizzato dalle strade del borgo.
Tutti gli argomenti venivano approvati dalla maggioranza mentre i consiglieri di opposizione, pur dichiarandosi d’accordo in linea di massima su alcune iniziative presentate, rilevavano carenze nelle infrastrutture viarie.
Venivano approvate quindi le riduzioni degli indici di edificabilità, la definizione dei progetti di costruzione da effettuarsi con i privati in accordo con le regole previste dall’Amministrazione comunale entro spazi verdi, corredate di parcheggi privati ed eccezionalmente ad uso pubblico. La minoranza consiliare, pur formulando apprezzamenti all’ing. Roberto Farina incaricato dallo Studio Oikos Ricerche di Bologna ed autore della relazione della variante generale, votava contro. Le argomentazioni dell’opposizione sono stati effettuati da Diana Abbondanza, Patrizia Mascarucci e Felice Prioli.

di Sergio Tomassoli

Articolo precedente

‘Il Piano Regolatore Generale va migliorato’

Articolo seguente

Ancora cinque serate

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Roberto Cappello
Eventi

Misano Adriatico – Gradara – Rimini – Mondaino – San Giovanni in Persiceto. Misano Piano Festival dal 5 agosto al 25 novembre

1 Agosto 2025
Gradara, il castello
Eventi

Gradara. Salons Rossini, concerto il 29 luglio alle 21 nel cortile della rocca

28 Luglio 2025
Eventi

Concerti a Gradara: nella Rocca il 21 – 22- 23 – 24 luglio ore 21.15

22 Luglio 2025
Eventi

Gradara Wine Passion, il 25 e 26 luglio degustazione vini, street food e musica dal vivo

22 Luglio 2025
Cultura

Gradara. Luigi Ghirri, Blu infinito: viaggio con Gianni Celati e Giacomo Leopardi 12 luglio – 21 settembre 2025 | MARV – Museo d’Arte Rubini Vesin

11 Luglio 2025
Big Bugs Show, a street theatre performance by Iva & Petar Mandick - Mr. Image Theatre
Eventi

Gradara. The Magic Castle Gradara 2025_Invasion: un viaggio onirico tra passato, presente e futuro dal 3 al 6 agosto

9 Luglio 2025
Il sindaco di Gradara Filippo Gasperi è il secondo da sinistra accosciato
Focus

Gradara in Cina con i paesi Bandiera Arancione

15 Giugno 2025
Eventi

Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia

11 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Ancora cinque serate

Col passare degli anni? Sempre più beneficenza

CURIOSITA' - ERRATA CORRIGE

Solidarietà, le magie di Mauro Ciaroni

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Saludecio. Addio a Ruud Roose, un olandese che da un trentennio aveva scelto il borgo come dimora 3 Agosto 2025
  • Montefiore. JaZzFeeling, concerto il 5 agosto con Linda Gambino Trio 3 Agosto 2025
  • Sirolo, l’attualità del don Chisciotte in scena l’8 agosto al teatro Cortesi alle 21.15 3 Agosto 2025
  • Rimini. Fd’I, incontro su giustizia e sicurezza 3 Agosto 2025
  • San Giovanni in Marignano. Riviera Golf, conquistata l’A1 3 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-