– “Possiamo fare tutti qualcosa di piccolo con grande amore. Ma insieme possiamo fare qualcosa di meraviglioso”. Il bellissimo pensiero è di madre Teresa di Calcutta e accompagna il “Progetto Sofia”, che vuole dare un sorriso a bambini afflitti da povertà e guerre negli orfanotrofi del Mali e dell’Uganda, attraverso progetti scolastici, educativi, alimentari e sanitari.
A dicembre Mauro Ciaroni, un amico afferma che è magico, si è messo al lavoro per un’altra fase del “Progetto Sofia”, in onore della figlia di 7 anni che un paio di anni fa lo fece partire guardando un servizio televisivo sulla povertà africana: “Babbo, possiamo fare qualcosa per loro?”.
Attraverso due cene, una a Pesaro (dove Mauro lavora ed è molto conosciuto) e uno a Misano, al Centro sociale Del Bianco, agli sponsor e a qualche benefattore, quest’anno sono stati raccolti 11.050 euro. Destinati agli orfanotrofi di Kampala (Uganda), Bamako e Mopti (Mali) e al Centro ricerche delle malattie metaboliche ereditarie di Padova (pediatria). La rara malattia affligge una bimba misanese. In questi anni Mauro ha raccolto oltre 40.000 euro; è proprio magico.
Ringrazia: Provincia di Rimini, Sanpaolo Banca dell’Adriatico, Commercianti Misano, Centro Sociale Del Bianco – Misano, Pescheria Mattioli – Misano, Ortofrutta Fratelli Lo Conte – Misano, Panificio Villa – Misano, Galleria Cappellini – Pesaro, La Morciola Vini – Pesaro, Ottica Sacher – Pesaro, Abc Abbigliamento – Bologna.