…Vip a Riccione – Ai Vip non ci si abitua mai e allora vai con i Vip! Questa volta non in
carne (spesso rifatta) e ossa, ma sotto forma di tante auto che ti faranno sentire Vip. Tradita la Citroen con la Lancia, tante auto giallo nere sfrecciano per Riccione accompagnando gratuitamente i turisti da un posto all’altro, facendo la felicità dei tassisti, anche se a loro sta solo bene visto le tariffe astronomiche che applicano. Per la felicità del vicesindaco Berardi che annunciava felice che così uno può bere un bicchiere in più la sera senza preoccuparsi di guidare, cosa che fa stare più serene tante mamme, compresa la sua. Sarebbe stato meglio se si studiasse qualcosa per non fare bere il bicchiere in più (prevenire) piuttosto che preoccuparsi di come fare arrivare a casa o in albergo qualche sbronzo (provate a cambiare la b con la t e per me il risultato non cambia). Il risultato è che abbiamo tante macchinine giallenere che girano e parcheggiano (dove capita) per Riccione invece di avere un po’di auto in meno, ma questo ci passa il convento.
…Nip a Riccione – Oltre che dai Vip Riccione è frequentata da tanti Nip, i Non Important Person, quelli che riempiono gli alberghi, le pizzerie, che vanno ad Aquafan convinti di trovare il Delfino Curioso, mentre lui, il delfino ozia tranquillamente ad Oltremare; quelli che la sera passeggiano boccheggiando in viale Ceccarini e in viale Dante, sperando di incontrare qualche Vip, anche di seconda mano, meglio se della scuderia di Lele, il Mora, quello dello scandalo vallettopoli. A tutti questi Nip va il nostro ringraziamento e la nostra comprensione: grazie perché continuano a scegliere Riccione come luogo delle loro vacanze, la nostra comprensione perché si devono sbattere tra spiagge affollate di vigili della squadra antiabusivismo che non si trova più neanche una falsa borsa Louis Vitton, feste serali negli alberghi che si concludono con l’inevitabile trenino Brigittebardòbardò, musica dal vivo dei bar e peggio ancora il tremendo karaoke. Grazie Nip.
…Opposizione cercasi – E’ sparita l’opposizione dalla politica e dal Consiglio comunale di Riccione: chi l’avesse vista ultimamente, chi ha notizie o fotografie è pregata di rivolgersi ai cittadini che non hanno votato per Imola e la sua alleanza!
BUON FERRAGOSTO: CON ALLEGRIA