• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Aprile 23, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Spigolature degli Scrondi

Redazione di Redazione
9 Agosto 2007
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

…Vip a Riccione – Ai Vip non ci si abitua mai e allora vai con i Vip! Questa volta non in
carne (spesso rifatta) e ossa, ma sotto forma di tante auto che ti faranno sentire Vip. Tradita la Citroen con la Lancia, tante auto giallo nere sfrecciano per Riccione accompagnando gratuitamente i turisti da un posto all’altro, facendo la felicità dei tassisti, anche se a loro sta solo bene visto le tariffe astronomiche che applicano. Per la felicità del vicesindaco Berardi che annunciava felice che così uno può bere un bicchiere in più la sera senza preoccuparsi di guidare, cosa che fa stare più serene tante mamme, compresa la sua. Sarebbe stato meglio se si studiasse qualcosa per non fare bere il bicchiere in più (prevenire) piuttosto che preoccuparsi di come fare arrivare a casa o in albergo qualche sbronzo (provate a cambiare la b con la t e per me il risultato non cambia). Il risultato è che abbiamo tante macchinine giallenere che girano e parcheggiano (dove capita) per Riccione invece di avere un po’di auto in meno, ma questo ci passa il convento.

…Nip a Riccione – Oltre che dai Vip Riccione è frequentata da tanti Nip, i Non Important Person, quelli che riempiono gli alberghi, le pizzerie, che vanno ad Aquafan convinti di trovare il Delfino Curioso, mentre lui, il delfino ozia tranquillamente ad Oltremare; quelli che la sera passeggiano boccheggiando in viale Ceccarini e in viale Dante, sperando di incontrare qualche Vip, anche di seconda mano, meglio se della scuderia di Lele, il Mora, quello dello scandalo vallettopoli. A tutti questi Nip va il nostro ringraziamento e la nostra comprensione: grazie perché continuano a scegliere Riccione come luogo delle loro vacanze, la nostra comprensione perché si devono sbattere tra spiagge affollate di vigili della squadra antiabusivismo che non si trova più neanche una falsa borsa Louis Vitton, feste serali negli alberghi che si concludono con l’inevitabile trenino Brigittebardòbardò, musica dal vivo dei bar e peggio ancora il tremendo karaoke. Grazie Nip.

…Opposizione cercasi – E’ sparita l’opposizione dalla politica e dal Consiglio comunale di Riccione: chi l’avesse vista ultimamente, chi ha notizie o fotografie è pregata di rivolgersi ai cittadini che non hanno votato per Imola e la sua alleanza!

BUON FERRAGOSTO: CON ALLEGRIA

Articolo precedente

Liceo, un angelo sopra Riccione

Articolo seguente

Piva, mobilità difficile e sicurezza

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

La chiesa di San Martino
Cronaca

Riccione celebra Alessio il beato non beato

23 Aprile 2025
Attualità

Riccione albergatori: “Bene la riduzione del 5,3 per cento della Tassa rifiuti”

23 Aprile 2025
Eventi

Riccione jazz: concerti con Amaro Freitas ed Enrico Rava

22 Aprile 2025
Riccione, viale Ceccarini
Eventi

Riccione Pasqua e Pasquetta eventi…

21 Aprile 2025
Focus

Divertimento, scienza e natura per tutta la famiglia nei parchi di Costa Edutainment

18 Aprile 2025
Gianluca Spadoni
Economia

Riccione. Gianluca Spadoni: “Dazi, più di un’a piccola impresa su due stima nel 15 per cento la perdita del fatturato”

17 Aprile 2025
Victor Lab Riccione
Riccione

Victor Lab: nuova food experience su Viale Ceccarini a Riccione

16 Aprile 2025
Attualità

Misano-Riccione. Centro Socio Riabilitativo Residenziale “Fondazione G. Del Bianco” è stato presentato alle famiglie degli ospiti

15 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Piva, mobilità difficile e sicurezza

Giunta provinciale, esce Gnassi entra Riziero Santi

Saludecio, Mondaino Montecolombo

Sagra della Patata e degli Gnocchi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-