Se i palloni sono l’elemento visibile (due di proprietà e uno in affitto), tutta la struttura è stata sottoposta a un bel restyling. Impianti a norma, mano agli spogliatoi e alla piccola club house. Costo: 90 mila euro; in precedenza erano stati eseguiti lavori per altri 40.000 euro.
L’impianto come ben sanno gli appassionati si trova in fondo a via Donizetti. Immerso in un grande parco, ghiaino per terra, giochi per i bambini, piante vecchie e robuste, il fiore all’occhiello sono degli oleandri alti molti metri, che colorano la magia dell’ambiente per tutta l’estate. Giocare e sudare sui quattro campi circondati da tanta natura è qualità di vita autentica.
L’intervento si è reso indispensabile per giocare tutto l’anno, un’opportunità di cui si parlava da tempo e resa necessaria in seguito ad un consistente arrivo di soci provenienti dal Circolo di via Leoncavallo, che ha portato il numero degli aderenti al Cerri a quota 80.
Il Circolo Cerri è una istituzione. Si respira un bel clima; ne sono la dimostrazione due tornei che un gruppo di amici fa durare tutta l’estate
Al finanziamento dei 90 mila euro, ha provveduto il
Circolo stesso, nell’ambito di una convenzione con il Comune di Cattolica.
“Siamo particolarmente soddisfatti, non solo per la qualità dell’intervento, ma anche per la sua tempestività, della qual cosa devo ringraziare quanti vi si sono adoperati, a cominciare dalla SGR (Società Gas Rimini); – è il commento del vice-presidente Terenzio Bernardi -. E’ un bel momento per il nostro Circolo, che fra l’altro sta già pensando ai soci di domani, avendo istituito una scuola di tennis a cui partecipano ben 70 giovani”.
Il Circolo di via Donizetti è legato alla saga dei Cerri. Oggi ci sono i fratelli Pierangelo e Tonino, un tempo sulla spiaggia (dove c’è la meridiana) il maestro era il loro babbo.
L’organigramma
Presidente: Pierangelo Cerri; vice-presidente: Terenzio Bernardi; segretario: Salvatore Ercoles; consilieri: Angelo Furiassi, Gianfranco Tonti, Marina Tenti, Giorgio Gabellini, Francesco Gabellini, Vittorio Brunaccioni.
Esiste inoltre una scuola tennis con Massimo Tonti come maestro.