• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 17, 2026
25 °c
Rimini
27 ° Gio
26 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Tennis, dai Cerri si ricomincia coi palloni

Redazione di Redazione
16 Febbraio 2007
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Se i palloni sono l’elemento visibile (due di proprietà e uno in affitto), tutta la struttura è stata sottoposta a un bel restyling. Impianti a norma, mano agli spogliatoi e alla piccola club house. Costo: 90 mila euro; in precedenza erano stati eseguiti lavori per altri 40.000 euro.
L’impianto come ben sanno gli appassionati si trova in fondo a via Donizetti. Immerso in un grande parco, ghiaino per terra, giochi per i bambini, piante vecchie e robuste, il fiore all’occhiello sono degli oleandri alti molti metri, che colorano la magia dell’ambiente per tutta l’estate. Giocare e sudare sui quattro campi circondati da tanta natura è qualità di vita autentica.
L’intervento si è reso indispensabile per giocare tutto l’anno, un’opportunità di cui si parlava da tempo e resa necessaria in seguito ad un consistente arrivo di soci provenienti dal Circolo di via Leoncavallo, che ha portato il numero degli aderenti al Cerri a quota 80.
Il Circolo Cerri è una istituzione. Si respira un bel clima; ne sono la dimostrazione due tornei che un gruppo di amici fa durare tutta l’estate
Al finanziamento dei 90 mila euro, ha provveduto il
Circolo stesso, nell’ambito di una convenzione con il Comune di Cattolica.
“Siamo particolarmente soddisfatti, non solo per la qualità dell’intervento, ma anche per la sua tempestività, della qual cosa devo ringraziare quanti vi si sono adoperati, a cominciare dalla SGR (Società Gas Rimini); – è il commento del vice-presidente Terenzio Bernardi -. E’ un bel momento per il nostro Circolo, che fra l’altro sta già pensando ai soci di domani, avendo istituito una scuola di tennis a cui partecipano ben 70 giovani”.
Il Circolo di via Donizetti è legato alla saga dei Cerri. Oggi ci sono i fratelli Pierangelo e Tonino, un tempo sulla spiaggia (dove c’è la meridiana) il maestro era il loro babbo.
L’organigramma
Presidente: Pierangelo Cerri; vice-presidente: Terenzio Bernardi; segretario: Salvatore Ercoles; consilieri: Angelo Furiassi, Gianfranco Tonti, Marina Tenti, Giorgio Gabellini, Francesco Gabellini, Vittorio Brunaccioni.
Esiste inoltre una scuola tennis con Massimo Tonti come maestro.

Articolo precedente

Congresso Ds, si elegge il nuovo segretario

Articolo seguente

Palazzate di Cecco

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

I protagonisti 2026
Cattolica

Cattolica. Challenger ATP ‘SIC Europe-Omag Open: “Una buona annata”

16 Giugno 2026
Cattolica

Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, Jesper de Jong fa suo il torneo

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, finale Jesper de Jong – Roberto Carballes

14 Giugno 2026
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. Piazza Roosevelt, Galà della Regina: eccellenze a tavola il 27 giugno alle 20. Ricavato in beneficenza a Puravida

15 Giugno 2026
Stretta di mano De Jong e Bondioli
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, grandi match venerdì: De Jong-Cecchinato, Lajovic-Dalla Valle, Forti – Guerrieri, Brancaccio – Carballes Baena

12 Giugno 2026
Attualità

Cattolica. MoLab Outdoor, si parte. Open day gratuito il 14 giugno al Parco della Pace

11 Giugno 2026
Cattolica

Cattolica. Paolo Terenzi, trionfa nella 40ª edizione della storica regata d’altura “Sulla Rotta dei Trabaccoli” (Pesaro-Pola)

10 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Palazzate di Cecco

Francesconi, quella strana cultura di guerra

Città Invisibile, progetto della memoria

Fiera Rimini, il tonfo di First Alternative. Idee da Oscar

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Lapidario del Museo della Città, Paolo Berizzi presenta il suo ultimo libro “Il libro segreto di Casapound” il 19 giugno alle 20.30 16 Giugno 2026
  • Rimini, ospita Velo-city 2026, il più importante summit mondiale dedicato alla bicicletta e alle politiche urbane per la mobilità attiva, promosso dalla European Cyclists’ Federation 16 Giugno 2026
  • Misano. Via Repubblica, abbattute due catalpe di 50 anni: davano proprio fastidio? 16 Giugno 2026
  • Cattolica. Challenger ATP ‘SIC Europe-Omag Open: “Una buona annata” 16 Giugno 2026
  • Rimini. Il coro di Comunione e liberazione 16 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-