– Essere al fianco della piccola impresa quale partner affidabile e in grado di fornire risposte tecniche. La Banca di Credito Cooperativo di Gradara organizza incontri con le piccole e medie imprese sul Tfr (Trattamento di fine rapporto).
Un meeting di analisi e approfondimenti si è tenuto lo scorso 6 febbraio al Teatro Snaporaz di Cattolica. Il tema: “Come scegliere le opportunità del Tfr per le piccole e medie industrie: tutte le novità che interessano i lavoratori, le imprese, gli operatori del risparmio”.
Due le direttrici: “La riforma della Previdenza complementare”, illustrata da Andrea Milesio, responsabile Azimut Progetto; mentre Giuseppe Maccarone, l’altro relatore, ha argomentato su “Pensione in banca”.
Luigi D’Annibale, direttore generale della Bcc, ha aperto i lavori: “Ancora una volta la nostra banca si mostra attenta e presente di fronte ai problemi di interesse comune, volte a migliorare il benessere della nostra collettività. Il nostro istituto ha servizi bancari, in riferimento al Tfr, a favore dei lavoratori (adattati alle loro esigenze e opportunità) e di supporto alle imprese, verso le quali può fungere da volano finanziario attraverso un plafond di soluzioni vantaggiose e mirate per agevolare l’uscita del Tfr che specie all’inizio potrebbe risultare particolarmente gravosa”.