• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Dicembre 30, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

A San Giovanni cerchi una cosa? E’ sufficiente chiederlo

Redazione di Redazione
13 Maggio 2008
in San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– “A San Giovanni cerchi una cosa? E’ sufficiente chiederlo. C’è tutto”. L’uscita che dà il senso del dinamismo e professionalità dei marignanesi è di Mauro (per gli amici Mimmo) Landi, da tre anni presidente della Pro Loco. Landi ha potuto verificare il genio artigianale dei suoi concittadini nelle occasioni in cui l’associazione organizza degli eventi.
Centoventi iscritti, fondata nel ’92, la Pro Loco marignanese presenta una stagione come non mai; ha in cartellone una marea di manifestazioni. Per ogni gusto: bambini, ragazzi, adulti alla moda, adulti vintage, anziani.
“Siamo una Pro Loco – afferma Landi – che lavora per il luogo. Va ad incidere sulle persone e quello che rappresentano. E attraverso le manifestazioni che mettiamo in campo che si cerca di crescere da un punto di vista turistico, come in quello culturale. Cerchiamo di fare ricerca storica, di recuperare la memoria della nostra gente. Le ricerche poi hanno delle ricadute sulle iniziative che andiamo a prendere”.
La forza della Pro Loco è che ogni iniziativa ha un gruppo di lavoro ed ogni iniziativa ha un coordinatore. Gli eventi non vengono calati dall’alta, ma partono dalle passioni; così hanno la forza di coinvolgere il paese.
Un esempio forte e che caratterizzerà tutto il 2008 e non solo, lo firma Daniele Donati, il quale insieme agli amici ha realizzato il suo sogno. Da sempre è appassionato delle “Orme”, una band di qualità molto gettonata negli anni addietro. Donati, insieme ad un gruppo di amici, una trentina, in collaborazione con la Pro Loco, con il Comune e l’istituzione “La porta della Valconca”, sta organizzando il concerto che si terrà il 25 luglio. Ingresso gratuito, come gruppo accompagnatore ci saranno i marignanesi “Ice Green”. In gran parte il concerto verrà pagato dagli amici che hanno messo sul piatto una cifra non proprio disprezzabile.
Oltre a partecipare in maniera attiva ad una valanga di appuntamenti, dalla Notte delle Streghe al Carnevale, la Pro Loco è anche solidarietà. Otto famiglie, ad esempio, hanno ospitato 8 ragazzi meno fortunati.

Articolo precedente

Turismo sportivo, invasione di ciclisti

Articolo seguente

Tigli, i marignanesi come i berlinesi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

San Giovanni in Marignano. 2026: oltre 100 giorni di eventi

23 Dicembre 2025
I fratelli Casalboni, Loris ed Euro
Focus

San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà

19 Dicembre 2025
Serena Ortolani
Focus

San Giovanni in Marignano. Consolini Omag MT, campionato 2025 – 2026

18 Dicembre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Millenaria Fiera di Santa Lucia il 13 e 14 dicembre

12 Dicembre 2025
San Giovanni, piazza Silvagni
Cultura

San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre incontro tra incontro tra tradizione, territorio e futuro

10 Dicembre 2025
Beatriz Colombo
Economia

San Giovanni in Marignano. Colombo: “Crisi Aeffe (Moschino, Alberta Ferretti e Pollini): difendere marchi e lavoratori”

9 Dicembre 2025
Cultura

San Giovanni in Marignano. Dorigo Vanzolini presenta il libro “La Valle del Conca: storia, arte, paesaggio” il 9 novembre alle 18 in biblioteca

6 Dicembre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Millenaria Fiera di Santa Lucia, il 13 e 14 dicembre

3 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Tigli, i marignanesi come i berlinesi

Urbanistica, brucia assessori e tecnici

Cna.Com - Commercio, quei nostri centri storici spazi commerciali naturali

Elezioni, l'esodo da sinistra a destra

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Economia. Ponte sullo Stretto, la gara è da rifare 29 Dicembre 2025
  • Riccione. Inaugurata la mostra “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945” 29 Dicembre 2025
  • Pesaro, passa la fiamma olimpica 29 Dicembre 2025
  • Capodanno: il Comune di Rimini dimentica ancora una volta il benessere degli animali 29 Dicembre 2025
  • Rimini. Confesercenti, saldi invernali: dal 3 gennaio… 29 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-