Silvio Muratori, fondatore di “Athena”, azienda leader nella produzione di gioielli in argento, è un maestro-artigiano capace, indagatore, curioso, mai sazio di novità e per questo disposto ad accettare sempre la sfida.
L´idea del ciondolo è nata interpretando quello che è il messaggio dell´evento: qualcosa di unico, di magico, di seducente. Da qui la creazione di un ‘simbolo´ – oggi è più semplice ed efficace modulare la propria vita attraverso l´esposizione – non l´ostentazione – da indossare senza impegno, disinvolto e fascinoso. Lo slogan che accompagna il ciondolo: “La Notte Rosa 2008, batte forte il cuore”.
“L’oggetto si è plasmato quasi da solo – racconta Muratori -; ha seguito nella mia mente un percorso naturale, immediato. E´ questo che lo differenzia dagli altri oggetti, in argento naturale o metallo che siano, di Athena. E´ concepito per vivere addosso alle persone”.
Sempre sulla scia delle intuizioni frutto d´impresa e idea coniugate assieme, Silvio Muratori ha realizzato, su disegno dell´architetto riccionese Andrea Della Rosa, il braccialetto, in argento naturale, già divenuto oggetto-cult del nuovo Hakuna Matata: l´Hakuna Matata Plus dell´area Marano.
Athena Gioielli partecipa a Gem World, il salone delle pietre preziose ed affini in programma a Rimini Fiera dal 7 al 9 giugno.
Marco Valeriani