• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 7, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Basket, arrembante ritorno grazie ad un manipolo di amici

Redazione di Redazione
13 Agosto 2008
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Messo alle spalle gli sprazzi giovanili, si sono ritrovati con i figli e la vecchia passione. E come spesso capita con la voglia di trasmetterla ai pargoli e di mantenerla viva.
Così si ritrovano e si accende la lampadina: “Il basket Cattolica è alla deriva, perché non si rileva il settore giovanile della società? (il titolo D viene venduto all’Imola”. Pensato e fatto. Nel giugno dell’anno scorso subentrano e rinverdiscono una disciplina che a Cattolica significa molto: Sigma, Rinascita. Successivamente le società si fusero in una sola.
Un anno fa, i tesserati erano una cinquantina; oggi, hanno raggiunto quota 143. Nati dal ’90 al 2003, hanno allestito 8 squadre, compresa una femminile con 20 unità.
Lo Sporting Club Cattolica Basket ha preso parte ad 8 campionati, dall’under 19 fino al mini-basket.
Afferma Alberto Cavoli, il presidente: “Il nostro scopo è far vivere lo sport con tutti i suoi valori: il piacere di stare insieme, la lealtà, l’impegno. Tutte caratteristiche da trasferire nella vita di tutti i giorni”.
L’impegno della nuova società è stato rivolto anche verso la scuola. A sue spese, nell’ultimo anno, è stata portata la pallacanestro in trenta classi tra Cattolica, Gabicce Mare, Case Badioli e Gradara. Mentre a Gradara è stato aperto un centro di mini-basket; ci sono già una trentina di iscritti e si utilizzano gli spazi del bellissimo nuovo palazzetto.
Società nuova, che ha anche obiettivi legati al campionato maggiore. Cavoli: “Il nostro intento è costruire una prima squadra dal 2009-2010. Che è poi soltanto l’ultimo passo per dare uno sbocco ai nostri giovani. Vorrei ricordare che la nostra società fa parte del Progetto giovani della Scavolini Basket, con un forte scambio di rapporti tecnici. Inoltre, mi piace sottolineare che abbiamo accolto un gruppo di disabili della Pellicano di Cattolica. Sono 14 ragazzi che giocano e si motivano”.
L’organigramma della società. Presidente: Alberto Cavoli; legale rappresentante: Luca Gennari; consiglieri: Davide Simoncelli, Daniele Adanti, Antonio Simeoni, Alberto Mazzanti; direttore tecnico: Diego Saleh.

Articolo precedente

Aziende informano

Articolo seguente

Caro Maurizio, secondo i tuoi desideri

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Pasticceria Staccoli: panettone sul moscone

5 Agosto 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. Pace, allora si può…. più di un milione di giovani a Roma

3 Agosto 2025
Cattolica

Cattolica. Casa del Pescatore, Dorigo Vanzolini in conferenza “”La Marineria di Cattolica e Gabicce Mare” il 5 agosto alle 21

2 Agosto 2025
Attualità

Anpi Cattolica-San Giovanni: “Grazie a tutti”

2 Agosto 2025
Niccolò Antonelli
Cattolica

Cattolica. Moto, Niccolò Antonelli: “Balaton Park, ci meritavamo molto di più”-

30 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica. Altamarea Beach Village, miglior stabilimento 2025 per servizi e sostenibilità” in Emilia Romagna

28 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica. Anpi sede vandalizzata, insieme in piazza Roosevelt il 27 luglio

25 Luglio 2025
La famiglia Gerani
Cattolica

Cattolica. Gilmar, 50 anni di belle storie. Rivoluzionato la moda

25 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Caro Maurizio, secondo i tuoi desideri

Una risata vi salverà!

Piazzale Colombo, eventi agosto

Convento S. Girolamo, in mostra maestri del '900

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. “MISTER MORAZZINI COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO”. Scomparso prima del tempo 6 Agosto 2025
  • Riccione. L’omaggio a Lucio Dalla con il concerto “L’Impresa eccezionale” 6 Agosto 2025
  • Misano Adriatico. Silvio Schmalzbauer: “Romagnoli genialoidi” 6 Agosto 2025
  • Cesenatico. Al Custodisca il “Viaggio dell’Eroe” di Loris Falconi 6 Agosto 2025
  • Pennabilli. Gruppo Valpharma, il rettore di Bologna Giovanni Molari in visita 6 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-