• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Foro Boario

Redazione di Redazione
8 Settembre 2008
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

…Tutti lo aspettano – In settembre iniziano i fuochi d’artificio in salsa morcianese per scegliere il successore del super-sindaco Giorgio Ciotti, un uomo che con i suoi 10 anni di governo assoluto ha rivoltato Morciano come un calzino, facendosi anche una inesauribile selva di avversari per il suo carattere spigoloso quanto imperioso. Anche gli acerrimi nemici gli riconoscono la quantità del fare, che in molti casi si è anche coniugata con la qualità. E Ciotti sarà lo snodo di ogni cordata che punta al bel Palazzo che si affaccia su piazza del Popolo, la sua opera peggio riuscita. Tutti lo aspettano. I dirigenti del Pdl ed il Pd prima di muovere le truppe vogliono vedere con chi si schiererà il primo cittadino. In tanti pensano che con chiunque scenda in campo si possa vincere. Ai morcianesi l’ardua sentenza.

…Atos, il grande ritorno? – Alcuni amici glielo hanno chiesto: “Atos, perché non ti candidi a sindaco? Ti voteremmo”. Quegli amici sono di destra, di sinistra e di centro. Un bell’attestato di stima per Atos Berardi, dagli anni ’60 grande mattatore della politica di Morciano, ma con gran peso in Valconca, senza dimenticare i suoi addentellati a Rimini ed anche oltre. Cinque anni sindaco, per tantissimi anni vice-sindaco, ha mente sveglia e pensiero tagliente, Atos. Forse l’uscita degli amici rappresentano un attestato di riconoscenza. Ma una eventualità che possa scendere in lizza c’è: che il sindaco attuale, Ciotti, possa scendere in pista col centrodestra. Se Ciotti dovesse scendere invece col centrosinistra, checché se ne dica, il mitico Atos, a certe condizioni, gli farebbe anche campagna elettorale.

Articolo precedente

La Valconca sotto le luci della costiera amalfitana

Articolo seguente

Sr Morciano, obiettivo promozione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Luciano Luzzi con la sindaca Daniela Angelini
Focus

Riccione. Addio a Luciano Luzzi: fotografo, pittore, commediografo dialettale… e molto altro. Cugino di Arnaldo Pomodoro

16 Marzo 2025
In primo piano

Morciano. Millenaria Fiera di San Gregorio Antica Fiera dall’8 al 16 marzo…

8 Marzo 2025
Mario Garattoni
Focus

Morciano. L’ultima camminata di Mario Garattoni il 15 dicembre… 18 nel 2024

11 Dicembre 2024
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Duomo di Pisa concerto di Natale: il tenore riccionese Gian Luca Pasolini e il basso morcianese Mirco Palazzi

11 Dicembre 2024
Gian Luca Pasolini
Focus

Morciano-Riccione. Mirco Palazzi e Gian Luca Pasolini protagonisti del Don Giovanni a Civitanova Marche il 9 novembre

24 Ottobre 2024
Focus

Protezione civile Valconca, ricevuto dalla Piciesse generatore di corrente

3 Ottobre 2024
Attualità

Rimini. Centri di assistenza urgenza (Cau): diminuiti del 20% gli accessi in codice bianco e del 10 in codice verde

12 Settembre 2024
Eventi

Valconca. Tutti gli eventi dal 12 al 18 agosto

12 Agosto 2024
Mostra più articoli
Articolo seguente

Sr Morciano, obiettivo promozione

San Giovanni: feste, riti e santi della tradizione

Strada Tavullia, altro ritardo

Orme, grandissimo Daniele

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-