– Due cavalieri del lavoro su 25, il grande record di Gabicce Mare: Paola Michelacci e Giovanna Mazzocchi. Cerimonia il 2 giugno, festa della Repubblica, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha scelto gli imprenditori 2008 che con il loro impegno ed ingegno creano ricchezza e prestigio all’Italia.
Paola Michelacci, proprietaria dell’omonimo albergo gabiccese e di altre 14 strutture, sta caratterizzando lo sviluppo turistico della sua città e non solo. L’altra gabiccese premiata è acquisita. Titolare di “Domus” (forse la più prestigiosa rivista di architettura del mondo) e “Quattroruote” (senza dubbio la più importante testata motoristica d’Europa) possiede a Gabicce il Castel Paradiso, uno dei più begli interventi architettonici sulla costa italiana, capace di unire sobrietà, bellezza, in armonia con l’ambiente, senza dimenticare la storia dei luoghi. La famiglia passa le sue vacanza a Gabicce dagli anni ’30.
La provincia di Pesaro ha un altro suo esponente nella venticinquina Giancarlo Selci, proprietario della Biesse, macchine per il legno. Ecco i cavalieri del lavoro tra le province di Pesaro e Rimini: Gastone Bertozzini, Valter Scavolini, Antonio Berloni, Corrado Arturo Montanari, Alberta Ferretti, Giuliana Marchini Gerani, Umberto Paolucci, Armando Arcangeli, Norberto Ferretti e Manlio Maggioli.