– Gemmano, piazza Roma gremita di pubblico lo scorso 26 luglio nella riunione internazionale Italia-Svlovacchia. Soddisfatti il sindaco Luciano Colombari, la Pro Loco di Gemmano e gli organizzatori Ivo Pazzaglini e Lorenzo Bianchi. “Trofeo Città di Gemmano 2008” a Francesco Basile. L’Accademia pugilistica Valconca stravince con merito con la formazione Slovacca.
I risultati. Larghetti Mirko vince per ko alla 2° ripresa vs Can’o Wladimir; Basile Francesco ai punti vs Hoang Nicolas; Muccioli Marco ai punti vs Kopky Lucas; Ceccaroni Davide Vince ko 3^ ripresa vs Pelika Maros; Lugaresi Filippo vince Rsch 3^ ripresa con Gulis Adrian; Del Tito Mirko ko 3^ ripresa con Zucha Peter; Servadei Lorenzo ai punti con Kucek Peter. Applaudite le esibizioni di Paolo Leurini, Matteo Bonetti, Giacomo Bucci e Gianluca Palma, e del Bodi Building 5° a M.R. Universo Marco Parisi.
Il Trofeo Città di Gemmano 2008 è andato a Francesco Basile. Equilibratissimo combattimento fino alla fine della terza ripresa, solamente con ottime combinazioni andate a segno alla 4^ ripresa riesce a fare suo un bellissimo incontro a cui la commissione arbitrale assegna il Trofeo.
Grande Ceccaroni che con uno spettacolare ko risolve un difficile combattimento. Così come l’imbattuto peso medio dell’Accademia Pugilistica Valconca Mirko Del Tito. Facile vittoria prima del limite per il Picchiatore di Frontino. Ottima la prestazione di Lugaresi. Muccioli si conferma in grande forma contro uno scorbutico avversario. Buona la prestazione di Servadei.