• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Maggio 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
[adning id="56557"]
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
[adning id="56557"]
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Giuliano Cardellini, quanti riconoscimenti

Redazione di Redazione
9 Giugno 2008
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Dopo il gradino più in alto del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Emozioni di Roma dello scorso gennaio, si è gustato il secondo gradino del Premio Internazionale Letterario Città di Viterbo.
Ma i riconoscimenti non sono finiti. Lo scorso 11 maggio ha avuto l’onore di essere stato ospitato presso l’associazione culturale “Laboratorio emozionale”, durante l’inaugurazione di una mostra di pittura.
Recita la motivazione viterbese: “Cardellini ha trovato poeticamente la sua storia, il suo sogno, il suo modo di lottare a testa alta, il suo pentagramma di suoni che incapsulano certezze ed illusioni, gioie e dubbi. Versi traboccanti di luce, che piacciono ed avvincono per l’alto valore contenutistico”.
Per piacere personale e deliziare gli amici, sta preparando un terzo libro. Il primo, sempre poesie d’amore, “Diciannove versi d’amore e una rosa” (Raffaelli Editore), fu il vincitore del Premio Letterario Nazionale Parco Maiella (Abruzzo). Il trofeo, bellissimo, lo si può ammirare sul suo tavolo di lavoro.
Cardellini si impegna in un numero infinito di attività: sport (gioca a pallacanestro in un campionato per amatori, golf), fotografia, teatro (si è cimentato anche con la regia). Su sua ideazione, presenta le poesie in uno spazio scenico davvero suggestivo ed accattivante.
Le poesie in uno scenario teatrale del morcianese sono nel cartellone ufficiale della Notte Rosa, in programma sulla costa dal 4 al 6 luglio. Il suo appuntamento, “Granelli di poesia sulla sabbia”, è il 4 luglio, ore 23, presso il Bikini Disco Dinner a Cattolica (vicino al Parco le Navi). Voci recitanti: Giuliano Cardellini, Simona Tebaldi, Andrea Farina; Cantanti: Caterina Colombaroni, Michelangelo Mineri; tastiera: Fabio Masini, fisarmonica: Daniele Rossi; basso: Athos Nanni, batteria e percussioni: Luca Piccari; danzatrice: Monica Pasquinelli.

Articolo precedente

Scuola, bell’idea

Articolo seguente

Donne, e la ‘rumagnola’ va

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

San Giovanni – Riccione – Morciano. Prendersi cura degli altri, tre appuntamenti di storie

16 Maggio 2025
Luciano Luzzi con la sindaca Daniela Angelini
Focus

Riccione. Addio a Luciano Luzzi: fotografo, pittore, commediografo dialettale… e molto altro. Cugino di Arnaldo Pomodoro

16 Marzo 2025
In primo piano

Morciano. Millenaria Fiera di San Gregorio Antica Fiera dall’8 al 16 marzo…

8 Marzo 2025
Mario Garattoni
Focus

Morciano. L’ultima camminata di Mario Garattoni il 15 dicembre… 18 nel 2024

11 Dicembre 2024
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Duomo di Pisa concerto di Natale: il tenore riccionese Gian Luca Pasolini e il basso morcianese Mirco Palazzi

11 Dicembre 2024
Gian Luca Pasolini
Focus

Morciano-Riccione. Mirco Palazzi e Gian Luca Pasolini protagonisti del Don Giovanni a Civitanova Marche il 9 novembre

24 Ottobre 2024
Focus

Protezione civile Valconca, ricevuto dalla Piciesse generatore di corrente

3 Ottobre 2024
Attualità

Rimini. Centri di assistenza urgenza (Cau): diminuiti del 20% gli accessi in codice bianco e del 10 in codice verde

12 Settembre 2024
Mostra più articoli
Articolo seguente

Donne, e la 'rumagnola' va

Foro Boario

Ottaviani, mezzo secolo di poesie nei cieli stellati

Mondaino, volantini urlanti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Il caso Garlasco nel caos più totale… 18 Maggio 2025
  • Economia. Una tregua non chiude la guerra di potere tra Usa e Cina 17 Maggio 2025
  • Inaugurato ieri il Wein Tour Cattolica: si continua a brindare oggi e domani 17 Maggio 2025
  • La Effedue di Coriano entra in Sipral e cresce 17 Maggio 2025
  • Europa Verde dell’Emilia-Romagna: “Difendere il lavoro, non l’autotrasporto” 17 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-