Alla richiesta di delucidazioni in Consiglio comunale, chi governa ha risposto che chi dispone dell’appartamento messo a disposizione dai genitori ‘deve ritenersi fortunato perché non paga affitto’.
Certo, i genitori che mettono l’appartamento a disposizione dei figli l’hanno trovato per strada, senza sacrifici, vero? C’è chi può permettersi ‘la fortuna’ di pagare l’Ici, ma chi ha fatto fatiche e rinunce caro sindaco?
Ritornando alla ‘fortuna’ di pagare l’Ici, oltretutto maggiorata, perché non diciamo ai cittadini che il ‘vecchio’ regolamento Ici, quello in vigore fino al 31-12-2006, istituito dall’amministrazione Tacchi e non modificato da Rinnova Gabicce, prevedeva che le case date in uso gratuito ai famigliari fossero assimilate all’abitazione principale? Oggi grazie a queste modifiche qualche figlio ‘fortunato’ ringrazierà!
Visto che i cittadini di Gabicce sono così fortunati è stata anche aumentata l’Addizionale comunale del 50%. Una ‘fortuna’ questa volta indiscriminata che colpisce indistintamente tutte le fasce di reddito.
Grazie ancora Sindaco, grazie consiglieri di maggioranza e soprattutto a quelli di Rifondazione e Comunisti italiani. Speriamo che alla ‘resa dei conti’ fra un anno i cittadini si ricordino di essere stati così ‘fortunati’ seppur economicamente ‘bastonati’.
Lista civica Rinnova Gabicce