• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Marzo 13, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

Massari, stagione teatrale all’insegna della musica

Redazione di Redazione
10 Novembre 2008
in San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Dal 28 ottobre, tutti i martedì, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase presentano la terza edizione del loro fortunato varietà. In febbraio altri sorrisi doc con Le Barnos e Marco Baz Bazzoni e lo straordinario “ritorno alle scene” della Tigre di Cremona ad opera del collettivo comico femminile Mine Vaganti. In marzo le selezioni dell’ormai classico Locomix.
Da gennaio tre venerdì Massari underground con il teatro della memoria degli Angeli Narranti, quello dell’identità di Medea Circus e il reading musicale Mare di Note. Nel nuovo anno, come sempre, ci si delizia col teatro dialettale. E, poi, le domeniche pomeriggio di Tutti a teatro dedicato ai ragazzi e alle famiglie.
Direzione artistica affidata aui Fratelli di taglia da 19 anni, costruito nel 1855 (150 posti di uno scrigno all’italiana), lo spazio ha didelizzato un pubblico attento ed appassionato. Non ci sono gli abbonamenti, ma c’è qualcuno che acquista tutte le serate e che quando è impossibilitato ad esserci telefono per avvertire.
“La nostra idea di teatro è da sempre quella di un luogo aperto all’incontro tra differenti linguaggi e generazioni – raccontano Daniele Dainelli e Giovanni Ferma dei Fratelli di Taglia -. Uno spazio in cui mettersi in gioco, attori e spettatori, per vivere momenti divertenti, intensi, insoliti ed imprevedibili.”
Comico
Dal 28 ottobre, ore 21.15, tutti i martedì fino al 16 dicembre, il duo Nuzzo-Di Biase Live Show, che, con spirito circense, scenderanno in pista come Il Duo più numeroso del mondo. Dopo la meritata pausa di fine anno il teatro comico ritornerà in febbraio.
Dialettale
Inizio anno in compagnia del teatro dialettale: sabato 17 gennaio la Compagnia Jarmidied e Un spicèt par al lòdli; sabato 24 gennaio la compagnia La Carovana con Sgnur us nas e sabato 31 gennaio con la compagnia I Volontari di Turno con Anche la pressia la vo’ e su temp.

Articolo precedente

Aratari, non vado col centrodestra

Articolo seguente

Raccolta differenziata, è boom. Oltre quota 40%

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR

11 Marzo 2026
Serena Ortolani e Pierino Biancospini
Attualità

San Giovanni in Marignano. Volley, Omag-MT festeggia la salvezza con un salame di 3,20 metri

5 Marzo 2026
Cultura

San Giovanni in Marignano. 8 marzo, Di voce in voce. Storie, diritti e futuro

3 Marzo 2026
Cronaca

San Giovanni in Marignano. Gemma74 entra ufficialmente tra le botteghe storiche

27 Febbraio 2026
Valconca. E' arrivata la primavera... mandorlo centenario in fiore
Ambiente

Valconca. E’ arrivata la primavera… mandorlo centenario in fiore

26 Febbraio 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Notte Streghe 2026, dal 19 al 23 giugno

20 Febbraio 2026
Teatro Massari
Cultura

San Giovanni in Marignano. Teatro, stagione da tutto esaurito con Aulularia, Medea, La Locandiera e Sei personaggi in cerca d’autore. Per la Locandiera tappa a Madrid

12 Febbraio 2026
Ambiente

San Giovanni in Marignano. Parco dei Tigli, quello “strano” allestimento artistico…

11 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Raccolta differenziata, è boom. Oltre quota 40%

Palazzo Corbucci, sogno realizzato

Amarcord Gabicce di Dorigo Vanzolini

Il Marechiaro ai vecchi splendori?

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Angolo della poesia. La balenottera azzurra 13 Marzo 2026
  • Rimini. Referendum Magistratura: le ragioni del no (Piergiorgio Morosini) e le ragioni del sì (Gianfranco Vanzini) 13 Marzo 2026
  • Provincia di Rimini. Welfare per le famiglie: 9 centri e due nuove sedi nel 2026. Dalla Regione 7 milioni 13 Marzo 2026
  • Misano Adriatico. Via Repubblica lato monte, parte il cantiere. Incontro pubblico il 17 marzo alla Bianchini 13 Marzo 2026
  • San Clemente (Rimini). Incontro sui disturbi alimentari il 20 marzo alle 20.30 13 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-