• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

Massari, stagione teatrale all’insegna della musica

Redazione di Redazione
10 Novembre 2008
in San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Dal 28 ottobre, tutti i martedì, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase presentano la terza edizione del loro fortunato varietà. In febbraio altri sorrisi doc con Le Barnos e Marco Baz Bazzoni e lo straordinario “ritorno alle scene” della Tigre di Cremona ad opera del collettivo comico femminile Mine Vaganti. In marzo le selezioni dell’ormai classico Locomix.
Da gennaio tre venerdì Massari underground con il teatro della memoria degli Angeli Narranti, quello dell’identità di Medea Circus e il reading musicale Mare di Note. Nel nuovo anno, come sempre, ci si delizia col teatro dialettale. E, poi, le domeniche pomeriggio di Tutti a teatro dedicato ai ragazzi e alle famiglie.
Direzione artistica affidata aui Fratelli di taglia da 19 anni, costruito nel 1855 (150 posti di uno scrigno all’italiana), lo spazio ha didelizzato un pubblico attento ed appassionato. Non ci sono gli abbonamenti, ma c’è qualcuno che acquista tutte le serate e che quando è impossibilitato ad esserci telefono per avvertire.
“La nostra idea di teatro è da sempre quella di un luogo aperto all’incontro tra differenti linguaggi e generazioni – raccontano Daniele Dainelli e Giovanni Ferma dei Fratelli di Taglia -. Uno spazio in cui mettersi in gioco, attori e spettatori, per vivere momenti divertenti, intensi, insoliti ed imprevedibili.”
Comico
Dal 28 ottobre, ore 21.15, tutti i martedì fino al 16 dicembre, il duo Nuzzo-Di Biase Live Show, che, con spirito circense, scenderanno in pista come Il Duo più numeroso del mondo. Dopo la meritata pausa di fine anno il teatro comico ritornerà in febbraio.
Dialettale
Inizio anno in compagnia del teatro dialettale: sabato 17 gennaio la Compagnia Jarmidied e Un spicèt par al lòdli; sabato 24 gennaio la compagnia La Carovana con Sgnur us nas e sabato 31 gennaio con la compagnia I Volontari di Turno con Anche la pressia la vo’ e su temp.

Articolo precedente

Aratari, non vado col centrodestra

Articolo seguente

Raccolta differenziata, è boom. Oltre quota 40%

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

San Giovanni, piazza Silvagni
Eventi

San Giovanni in Marignano. Sala consiliare, saggio della Classe di Canto e della Schola Cantorum S.Lucia

20 Maggio 2026
Milena Renzi
Cultura

San Giovanni in Marignano. Teatro Massari, in scena “La Vigna del Fontego”, tratto dal romanzo di Milena Renzi il 21 maggio alle 20.45

19 Maggio 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Conferenza il 21 maggio: “Algoritmi del cuore. Come il digitale sta riscrivendo le nostre relazioni”

19 Maggio 2026
Michele Bosco
San Giovanni

San Giovanni in Marignano. Golf, Bosco campione italiano seniores per il secondo anno consecutivo

17 Maggio 2026
Teatro Massari
Cultura

San Giovanni in Marignano. Teatro Massari: AAA attori cercasi

12 Maggio 2026
San Giovanni, piazza Silvagni
Attualità

San Giovanni in Marignano. Una rete di sportelli gratuiti al servizio del cittadino.

11 Maggio 2026
Focus

San Marino. Comites incontra la sindaca di San Giovanni Michela Bertuccioli

11 Maggio 2026
Cultura

“San Giovanni in Marignano, Città della Poesia”, premiazione di 10 ragazzi il 10 maggio alle 18 alla Casa della Cultura

8 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Raccolta differenziata, è boom. Oltre quota 40%

Palazzo Corbucci, sogno realizzato

Amarcord Gabicce di Dorigo Vanzolini

Il Marechiaro ai vecchi splendori?

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Gala, albergo da esportazione 21 Maggio 2026
  • Cattolica. Sala conferenze intitolata a Marcello Di Bella. Cerimonia il 29 maggio alle 17 21 Maggio 2026
  • Rimini. Mare, cultura e meraviglia: gli itinerari, visite guidate e mostre nel fine settimana 21 Maggio 2026
  • Rimini. Rotari, al cardiologo Gabriele Bronzetti il prestigioso Premio Livio Minguzzi 2026 21 Maggio 2026
  • Gabicce Mare. Gabicce Food Fusion, i piatti del mondo nelle Marche dal 29 maggio al 2 giugno 21 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-