– Ultim’ora. Abbiamo ricevuto questa lettera che pubblichiamo pochi secondi prima di andare in stampa. I fatti. A Mondaino l’opposizione ha affisso un manifesto a due lame: informava i cittadini e chiedeva chiarimenti al sindaco. Poi si è ripetuta con un volantino dal titolo “Imbarazzante silenzio”. E’ un bell’esempio di democrazia. La minoranza che controlla l’operato di chi governa ed informa i cittadini. Cittadini che hanno diritto di sapere. Il sindaco ha il dovere di informare, entrando nei fatti. E’ una sua prerogativa effettuare delle spese, ma è corretto far sapere.
“Caro direttore, seguo i suo giomale da tanto tempo con forte interesse, visto che tratta temi legati alla nostra terra, in particolar modo quelli della vallata del Conca.
Vista la sua professionalità, vorrei mettere a sua conoscenza il volantmo qui allegato, affinché tramite ii suo giornale si possano avere chiarimenti, visto che da come si legge non vi sono risposte. Le chiedo anticipatamente scusa per l’anonimato, ma essendo stato sostenitore dell’attuale maggioranza non vorrei scontrarmi con nessuno (sa il paese è piccolo), ma mi farebbe piacere essere informato se ii volantino risponda a menta, in quanto se cosi fosse non darei mai piü il mio voto all’attuale amministrazione, visto che nella mia vita, sono stato sempre onesto e corretto così come sono contrario a chi approfitta della propria posizione per trarne solo interessi personali.
Sicuro di un suo articolo, la ringrazio per la sua attenzione, augurandomi di ricevere risposte alle mie domande,visto che chi dovrebbe farlo non lo fa”.