[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/ottobre08/fnil-ott-08.gif[/img]
…Anche i vigili sbagliano – Misano Cella, 18 settembre scorso, attorno alle 12.30. La vigilessa di turno (Panda numero 4) fa defluire i genitori lì per prelevare i figli da accompagnare a casa. Terminato il trambusto, sale in auto e si avvia verso la strada Riccione Tavoleto (solo che c’è il senso unico). Un capannello di genitori ed insegnanti ritardatari per questioni di mense ed orari sosta davanti al cancello. Uno esclama: “Ma per i vigili non c’è il divieto!!! Non dovrebbero dare l’esempio!!!”.
…In ferie, ma ci sono – Questa conversazione è stata origliata; ce ne scusiamo con l’interessato. Un assessore chiede al suo capo-ufficio se il giorno x c’è. Gli risponde che si è preso un giorno di ferie, ma sul tardo pomeriggio è a sua disposizione. Mai fare di tutta l’erba un fascio.
…Pista ciclabile – Santamonica e Belvedere sono unite dalla pista ciclabile, inaugurata lo scorso agosto dal sindaco Antonio Magnani e dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Riziero Santi. Tutto bene, dicono gli abitanti di Belvedere. Ma è un’opera monca e poco utile. Si chiedono: in quanti la utilizeranno? Trovano più utile una pista ciclabile che colleghi Belvedere al convento ed a Misano Mare. In seconda ipotesi, come primo tratto, avrebbero preferito collegare Misano Mare al convento e cimitero. In seconda battuta: convento-Belvedere. Infine: Belvedere-Santamonica.