– Denominato “Giovani talenti” e riservato alle tesi dei laureati. E’ il Premio istituito dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara per onorare la memoria del professore universitario Guido Paolucci, oncologo pediatra di fama mondiale scomparso prematuramente nell’estate del 2006. Alla seconda edizione, tutti i lavori vincitori avranno il fregio della pubblicazione; ma non solo: ai giovani anche un riconoscimento di 1.000 euro.
Ricerca, idee, conoscenza della potenzialità dei luoghi sono i settori di interesse e di studio che la Bcc intende individuare per puntare i riflettori sui giovani che si sono distinti nel loro percorso di formazione universitaria o post universitaria. La direzione scientifica dell’iniziativa è affidata alla prof. Maria Lucia De Nicolò (Università di Bologna).
Possono partecipare i giovani nativi o residenti nei luoghi in cui opera la Bcc di Gradara, con studi inerenti questi stessi luoghi. Verranno selezionati due lavori, uno per l’area scientifica, l’altro per l’area umanistica. Vi possono partecipare coloro i quali abbiano un’età massima di 33 anni (alla scadenza del bando), La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro il 15 maggio 2008.
Il modulo va richiesto all’Ufficio Relazioni Esterne della Banca di Credito cooperativo di Gradara (tel. 0541/823511), oppure scaricarla dal sito www.gradara.bcc.it.