Pierani, re leone – Sentita al bar di un circolo: “L’altra sera sono venuto a fare la briscola al bar e c’era Pierani, sì quello che ha fatto il sindaco per un sacco di tempo. Cosa faceva? Faceva una riunione, faceva la campagna elettorale per i comunisti”. “No, risponde l’altro, non erano i comunisti, era la Sinistra Arcobaleno, quelli di sinistra che non sono andati nel Partito democratico; insieme a Pierani c’erano anche i Verdi e il PdCI”. “Ma io a Pierani lo sono stato a sentire, è sempre il più forte, quegli altri due che erano con lui, a quello lì, gli fanno un baffo!!!”. “Va là che se Pierani si rimette in politica adesso ci divertiamo, ai suoi ex compagni quello gli fa pelo e contropelo”.
Tonti, chi ben comincia – Ha mostrato subito le unghie il nuovo segretario del Pd e la cosa non è passata inosservata tra i commentatori della politica del palazzo riccionese. Sulle questioni della sede della Camera del Lavoro e degli appartamenti in collina per chiudere l’operazione nuova piscina, Tonti ha preso le distanze dal sindaco e ha formulato proposte di buon senso apprezzate un po’ da tutti, meno che da Imola; per ora ha la segreteria dalla sua parte, dicono nel palazzo, sarà da vedere quanto riuscirà a resistere alle bordate di Imola. Qualcuno già comincia a chiedersi se Sauro Tonti riuscirà a mangiare il metaforico panettone. Non ti curar di loro, segretario Tonti, ma guarda e passa, diceva il poeta, ma passando tra loro, caro Sauro, guardati le spalle!
Roma ladrona – Manifesto elettorale della Lega: più lontani da Roma, più vicini a te (rivolto a Bossi): ma allora perché ci tengono così tanto a diventare deputati e senatori? Bah!
Piscina e case – Si preannuncia un dietro front del sindaco Daniele Imola sulle case da realizzare in collina a conguaglio dei lavori aggiuntivi alla nuova piscina comunale. Peccato che Imola abbia ignorato fino ad ora le richieste di parte della sua coalizione che gli aveva ripetutamente domandato di rispettare il bando, vale a dire le case al posto della vecchia piscina. Ora Imola apre una trattativa con l’opposizione per non farsi mettere sotto dalla sua maggioranza, che uomo lungimirante? prima o poi potrebbe anche fare il sindaco!!!