COSTUME
di Matteo Bonetti
– Metti una sera a cena… con un bel paio di baffi.
La sera di sabato 11 ottobre un gruppo di amici della Valconca ha pensato di organizzare una cena davvero inconsueta, in cui il leitmotiv della serata è stato portare un bel paio di baffi.
Anche se la moda di farsi crescere i baffi pare essere una scelta ormai di remote tendenze, i membri della compagnia che ha aderito all’iniziativa hanno pensato di evitare di radersi a fondo per circa un mese.
L’assurda mente che ha concepito l’iniziativa è stata quella del morcianese Davide Angelini, 23 anni discendente di una nota famiglia di musicisti.
Momento finale dell’incredibile rito collettivo è stato quello di celebrare il capo baffone, neanche a dirlo, presso il noto ristorante “Bafet” di Sant’Andrea in Casale.
Alla cena dello scorso 11 ottobre ha aderito un gruppo composto da trenta persone baffo-munite.
Molti di coloro che hanno aderito alla divertente per quanto bizzarra goliardata sono dovuti restare addirittura a casa, perché i posti a disposizione del ristorante erano solo trenta.
Incontrastato re del bulbo pelifero è stato eletto il venticinquenne Marco Loroni, il ragazzo morcianese che si è presentato al ristorante “Bafet” con un bel paio di lunghi baffoni stile rockabilly.
La “notte dei lunghi baffoni”, non finirà certo con la cena da “Bafet”.
Il gruppo di amici ha provveduto a registrare il dominio Internet “www.lacenaconibaffi.it” e sicuramente altre cene e altri ragazzi con i peli della barba piuttosto lunghi continueranno ad animare le serate della Valconca.