– Il Pdl candida Silvano Martinotti, un pesarese del partito di Rotondi. Una candidatura un po’ esterna che pare incrinare l’apparente unità del partito. Insomma ci provano a vincere, ma con scarsa convinzione. Confidano nell’effetto Berlusconi e nelle divisioni del centrosinistra. L’unica speranza è che ci sia qualche bella villa in collina che il Berlusca vorrebbe acquistare… allora si preciterebbe anche a Gabicce…
Rinnova Gabicce si presenta per la quarta volta alle comunali. Dopo il ritiro di Domenico Pritelli, già sindaco, questa volta punta su Milena Scola col motto “Un sindaco di Gabicce che conosce Gabicce”. Candidato aperto al confronto programmatico con le altre forze di opposizione per mettere al centro il cambiamento dopo 5 anni di governo Curti. Mettersi insieme al Pdl è dura, ma anche i partitini di sinistra pare facciano orecchie da mercante…
L’Idv, anche se non è presente sul piano organizzativo a Gabicce, è tentata a confluire nell’alleanza col Pd. Ma qualcuno fa osservare che qualcosa stride con le parole d’ordine del Tonino nazionale (conflitto d’interessi, trasparenza…) con