– Bocce: lo squadrone è quello di Montegridolfo, neppure mille abitanti ed una tradizione come Pesaro nel Basket o Treviso nel rugby. E questo grazie alla Mulazzani Costruzioni. Alzando gli orizzonti a livello provinciale, un 2008 da incorniciare: 43 vittorie per le bocce riminesi. E oltre 4000 presenze alla manifestazioni boccistiche. La potentsisima Montegridolfo Mulazzani guida la classifica delle società con più vittorie.
Quarantatré le vittorie conquistate dagli atleti del Riminese, in tutta la penisola. Prima tra tutte la vittoria a Budrione (Modena), del Pallino d’Oro, gara Internazionale per Paolo Signorini della Montegridolfo Mulazzani.
Per le società prima tra tutte la bocciofila Montegridolfo Mulazzani con 24 ori. Seguono: Cattolica (10), Riccionese (7), Valmarecchia (2), DLF Rimini e Morcianese con nessuna vittoria.
Da ricordare pure i due titoli regionali conquistati da Salvatore Ferragina-Gaetano Miloro-Paolo Signorini della Montegridolfo Mulazzani (categoria A) e Massimiliano Brenda della ASD Cattolica (categoria B).
A questi va aggiunto la vittoria nella classifica finale e del titolo Master Emilia Romagna per Gaetano Miloro (Montegridolfo Mulazzani); quest’ultima società inoltre è giunta seconda nel campionato di serie A. Titolo Master Emilia Romagna anche per Elio Tebaldi (ASD Cattolica), categoria B. Bene anche la partecipazione degli atleti alle 13 manifestazioni (3 nazionali, 8 regionali e 2 provinciali) organizzate dalle bocciofile riminesi 3438 presenze che sommate alle selezioni dei campionati provinciali e alla fase provinciale del campionato italiano di società superano abbondantemente quota 4000.
(Fabio Berardi)