• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

Curti raddoppia, anche le deleghe

Redazione di Redazione
13 Luglio 2009
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– La nuova giunta cresce di numero, da 5 a 6 assessori. Infatti la famiglia della maggioranza è cresciuta con l’Idv che rivendica un posto “esterno”. Alla faccia della critica sui costi della politica…
Corrado Curti (Pd), sindaco (si tiene le deleghe più pesanti: Urbanistica e Turismo); Adriano Arduini (Pd), vicesindaco, Bilancio, Rapporti intercomunali per la gestione dei servizi; Rosina Alessandri (Pd), Servizi sociali, Pari opportunità, Politiche per l’immigrazione, per la persona e la famiglia, Lavori pubblici; Aroldo Tagliabracci (Pd), Polizia municipale, Personale; Vittorio Annibalini (Pdci), Sport, Tempo libero, Manifestazioni sportive promozionali, Associazionismo; Giuseppe Cucchiarini (Rifondazione comunista), Pubblica istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Sistemi e reti informatiche; Daniele Pierleoni (Idv), Attività economiche, Relazioni con le Consulte di quartiere, Politiche per la sicurezza.
A ben guardare si nota che dei sette membri di giunta, quattro, compreso il sindaco, sono del Pd. Dunque, maggioranza in giunta sempre garantita su ogni argomento. Il Pd fa la parte del leone anche nelle deleghe: sostanzialmente si “pappa” tutte quelle più importanti.
Ovviamente la soddisfazione di Corrado Curti è grande: per avere vinto le elezioni con un tondo 54,38%, per avere costruito una squadra senza sbavature. Insomma, tutto sotto controllo. O no?!?
Gli altri componenti del Consiglio comunale: per la maggioranza, oltre agli assessori, Cristian Lisotti, Carmelo Caico, Agnese Druda, Mara Gaudenzi, Domenico Pascuzzi, Roberto Paolini (quasi tutti del Pd). Per l’opposizione: Milena Scola, Massimo Muccini, Roberto Reggiani, Maura Pratelli (tutti di Rinnova Gabicce), Bruna Tacchi.

Articolo precedente

Estate gabiccese con i classici della musica

Articolo seguente

Salvadori, dalle suore di madre Teresa in Armenia

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Gabicce Mare. “Onde Sostenibili”: primo festival delle buone pratiche, dell’accoglienza e della sostenibilità territoriale

18 Maggio 2026
Cattolica

Cattolica – Gabicce Mare. Granfondo degli Squali 2026, una grande annata

17 Maggio 2026
Cattolica

Cattolica – Gabicce Mare: Gran fondo degli squali dal 15 al 17 maggio. Migliaia di ciclisti in divertimento

15 Maggio 2026
Economia

Gabicce Mare. Il Gruppo Albergatori Multiservizi inaugura la nuova sede

15 Maggio 2026
Attualità

Gabicce Mare. Massimo Seri presenta il libro “Occhi al cielo, piedi nel fango. 10 anni da Sindaco” il 18 aprile- ore 17- Sala Consiglio Comunale  

15 Maggio 2026
Rossana Biagioni
Attualità

Gabicce Mare: 33^ Bandiera blu

14 Maggio 2026
Cattolica

Cattolica – Gabicce Mare. Granfondo Squali – Undicesima Edizione 15-16-17 maggio

13 Maggio 2026
Luca Orecchini
Cultura

Gabicce Mare. Mississippi, presentazione del libro “Per tutto quanto è a perdere” di Luca Orecchini il 14 maggio alle 18

12 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Salvadori, dalle suore di madre Teresa in Armenia

Italia, quarto posto mondiale nella spesa per gli armamenti

Velo Club, in un libro 60 anni

SAPORI E COLORI DEL NOSTRO DIALETTO di A.F.

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Rebola protagonista della Routes Europe 202 21 Maggio 2026
  • Cervia. Tennis, cinque italiani nei quarti di finale della “CAME Cup – Città di Cervia” 21 Maggio 2026
  • Misano Adriatico. DunaFest ilm 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile 21 Maggio 2026
  • Saludecio. Spettacolo: l’antica tradizione che lega Santo Amato a San Laudicio, santo dimenticato 21 Maggio 2026
  • Morciano. La lista “Morciano di tutti” incontro pubblico sulla terrazza Ghigi 20 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-