Nello splendido quanto sconosciuto borgo di San Clemente torna Note di Vino, manifestazione dedicata alla degustazione del vino e alla buona musica. Piazza Mazzini, illuminata con fiaccole e candele, farà da cornice all’evento dove comodamente seduti gli ospiti potranno degustare vini e prodotti tipici di tre regioni e ascoltare musica di qualità.
12 luglio – Protagonista l’Abruzzo con le Cantine Spinelli. Il gruppo “Lu Passagalle” propone musica della tradizione abruzzese.
Tre invece le cantine presenti nella serata conclusiva, il 19 luglio, serata dedicata all’Emilia Romagna. La Tenuta del Monsignore, l’azienda vitivinicola Ennio Ottaviani e l’azienda vitivinicola e agrituristica Torre del Poggio propongono una selezione di vini e prodotti tipici del nostro territorio. Accompagna la serata la coinvolgente musica del gruppo Dino Gnassi Corporation che propone musiche soul, funky e rhythm & blues.
Il primo appuntamento si è tenuto il 5 luglio con l’azienda vitivinicola Vanzini che ha proposto vini e prodotti tipici della Lombardia, zona dell’Oltrepò Pavese, con la splendida musica blues del gruppo Tamboo & Tnt.
Le serate iniziano alle ore 21. Ingresso 12 euro.
Per info e prenotazioni: 348.5404970 www.sanclemente.it.