A Porto Torres, scintille per Mirko Larghetti. Il nostro Campione Italiano dei pesi massimi Dilettanti Prima Serie Assoluti 2008, per il suo 4° incontro da professionista, contro Massimilano Pinna.
L´avversario un buon picchiatore, con un atteggiamento provocatorio , dopo aver subito le ferite al volto, è stato interrotto da medico e arbitro che hanno decretato il Ko. Il tutto in presenza di un pubblico numeroso, sportivo ed entusiasta.
Con la vittoria del luglio scorso a Gemmano, Mirko Larghetti sale al 185° nella graduatoria mondiale per la categoria dei massimi leggeri . The Hammer (il martello), Larghetti con la vittoria per Ko sull’allora quotato ungherese Victor Szalai, segna inoltre il 74° piazzamento nel ranking europeo e il 6° assoluto in Italia.
Il primo nel ranking mondiale tra gli italiani è il campione del mondo Wbc Giacobbe Fragomeni, compagni di allenamenti di Larghetti nel corso della preparazione al mondiale, che si è piazzato sedicesimo assoluto.
Felicità immensa a San Clemente presso la nuova sede dell’Accademia Pugilistica Valconca, che sempre con i piedi per terra e con la consapevolezza che il cammino sarà ancora lungo e difficile, fervono i preparativi per il lancio della sfida al titolo italiano.