– E’ triste vedere come il bisogno di comparire e dare la prova della propria esistenza debba a tutti i costi manifestarsi attraverso atteggiamenti politici talmente superati da apparitre anacronistici ancor prima di inutili, da che Pulpito pardon, da che “Lo Palco” viene la predica, la sua difesa all’mministrazione di cui lei fa parte, è dettata solo da logiche di partito, e se lei avesse letto più attentamente il mio articolo avrebbe risparmiato al suo beneamato sindaco (Sic) e a tutti voi dell’amministrazione, questo Autogoal (Lei è peggio di Nicolai il calciatore celebre per i suoi autogol).
Le rispiego la metafora da me espressa nel mio primo articolo al quale lei si riferisce, di chi ha messo le tasse, sperando di non ritornarci più sopra. “Io in casa ho un fucile caricato a pallettoni (delibere che secondo lei erano state approvate dalla vecchia amministrazione Ciotti), entra in casa un nuovo inquilino e questo spara con quel fucile uccidendo una persona (in questo caso i commercianti ed artigiani perché sono stati loro quelli tartassati) chi è che ha ucciso l’Uomo Ragno?
Io che ho caricato il fucile o il nuovo inquilino che a sparato? (Atos non era ancora arrivato in ufficio quella mattina?) Per quanto riguarda il suo articolo scritto sull’Ape del Conca mi dica con tutta onestà, se l’avessi scritto io, lei si sarebbe preso la briga di arrivare fino alla fine di quella lenzuolata, (nemmeno Bersani poteva fare meglio, e si che lui, di lenzuolate se ne intende. Una pagina intera per dire… niente) Il Ponte…. o è lei che non si documenta o sono io che sono avanti anni luce, se è stato messo a bilancio, da qualche parte ci deve essere anche la voce dove reperire le risorse, visto che Regione e Provincia hanno trasmesso la notizia anche in televisione TG Regionale e la 8TV, il benestare per l’esecuzione dell’opera.
Passiamo ai fatti ed all’informazione che date ai cittadini. I fatti sono che a Morciano si ritorna agli anni ’90, questa amministrazione ha accontonato il programma elettorale ed ha riesumato tutto il programma dell’ex sindaco Dradi, Casa della Checchina Boccioni (e non di Unberto Boccioni, il sangue è romagnolo, ma nato a Reggio Calabria), percorso d’arte, sculture dislocate per il paese?!?!?!, padiglione fieristico, ecc . ecc. se questi sono i fatti ?
E veniamo alla grandissima menata ed al terrorismo che state diffondendo tra i cittadini che vi hanno votato, quella che siete senza soldi, mentre documenti alla mano, nel bilancio di previsione triennale avete la copertura per la modica cifra 19.000.000 (circa 38 miliardi del vecchio conio) come li spendete leggendo le voci ci sarebbe molto da dire… E a proposito di trasparenza ed informazione, quando renderete noto alla cittadinanza tutta, che il Comune di Morciano ha dovuto rimborsare alla proprietà del Melograno la modica cifra di circa 160.000 euro circa, perché non era stato rispettato un contratto d’affitto stipulato (negli anni ’90) dal Comune con la suddetta. E quando porterete a conoscenza che l’Unione dei comuni (creatura dell’attuale sindaco) deve risarcire il Comune di Morciano perché l’affitto dovè è ubicato tale Ente la sempre pagato il suddetto Comune anche per tutti gli altri comuni facenti parti dell’Unione, per mettere ordine nel disordine come dice lei caro Lo Paolco deve tornare all’era del Giurassico (anni ’90), perché è da lì che è incominciata tutta la storia e non dall’Era Ciotti, l’amministrazione precedente di fatti ne ha fatti (mi si perdoni il giro di parole) basta fare un giro per il paese, cosa che lei, e il resto della truppa non fa da quando vi siete insediati a Palazzo. (E’ lei chiede a me dove sono stato io in questi dieci 10 anni). Lo so perfettamente che la cosa più scocciante e il sentirsi dire “Gli altri hanno fatto, non tutto bene ma hanno fatto, e voi niente. Brutta cosa iul confronto.
Sono convinto che tutti quelli di Morciano Futura (la sua lista) hanno sbagliato tutto anche il nome che vi siete dato. Perché non è vero che fate Futuro ma fate Passato e per giunta anche Remoto, e poiché avete una cattiva memoria vi sbagliate anche su quello. Io spero che la sfiga di Morciano Futura nella scelta delle battute dedicate ai critici (non malevoli) vi si ritorca contro. Credo altresi che il signor sindaco di Morciano, per prudenza dovrebbe cambiare difensori o portavoce, non si sa mai , che la comunicazione con i cittadini ci guadagni. (Come ad esempio, farsi trovare in ufficio quando da gli appuntamenti ai cittadini, o etica vorrebbe di far avvisare per avvenuti impegni inderogabili !?!?!?!? Qualcuno a Morciano ancora lavora).
A lei consigliere Lo Palco un saluto cordiale
Giordano Leardini