Una nuova avventura per la Mi Vida e i suoi proprietari, Sonia e Sergio: la gelateria di Morciano si sposta e muta volto. Da via Pascoli a via Marconi sono appena due passi, ma il cambiamento è radicale: non sarà più solamente gelateria da asporto e piccola pasticceria ma mira a essere punto di riferimento per la vita morcianese, per le famiglie e per i giovani, in un locale più raffinato e accogliente.
Sonia e Sergio infatti non si accontentano, voglio offrire di più. Una nuova caffetteria con tavolini, un bancone e sgabelli per circa 50 posti a sedere e un grande banco gelati. E non si parla solo di gelato: “Vogliamo lavorare con tutti, dare la possibilità di sedersi, fare colazione oppure prendere l’aperitivo. Finalmente da noi si potrà gustare anche una bella coppa seduti al tavolino. Tra le nostre specialità ci sono naturalmente il gelato di soia, allo yogurt, le crepes e la piccola pasticceria come semifreddi e mousse”.
Anche il design della nuova gelateria testimonia la scelta di cambiare: l’architetto Stefano Ricci e il designer Luca Sanchi hanno progettato un ambiente elegante e curato nei dettagli, che vuole essere non solo punto di passaggio, ma anche di incontro per i giovani e le famiglie morcianesi.
“Per gli interni abbiamo scelto tonalità neutre spiega proprio Stefano Ricci che conferiscono al locale un tocco di raffinatezza ma che contemporaneamente esalta il colore dei gusti di gelato e dei dolci, che sono la cosa più importante. Per le decorazioni e il logo ci siamo ispirati ai fiori, naturali proprio come i prodotti utilizzati per il gelato artigianale di Sergio e Sonia”.