• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 28, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Montefiore

Montefiore, domenica pomeriggio a teatro

Redazione di Redazione
11 Novembre 2009
in Montefiore
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

La ricetta sempre gustosa, sapientemente preparata dalla Compagnia del Serraglio, a volte ricercato, ma sempre leggero, l´imperdibile aperitivo di Belfiore Enoteca, dedicato quest´anno interamente alla Spagna (vini, salumi e formaggi) e poi a seguire la classica “seconda parte”: 15 minuti di “appendice”. Quest´anno ai potrà assistere alle prove aperte di “Ciò che vide il maggiordomo”, una esilarante pièce della swinging London degli anni ´60 che la Compagnia del Serraglio metterà in scena prossimamente (“Dottore, io non mi sono mai spogliata davanti a un uomo.” “Non ha importanza. Terrò conto della sua inesperienza.”)
Il sipario si alza il 15 novembre con il “Capodiavolo Tour” di Alessandro Benvenuti. Musica e parole. Un raccontare di sé, un lessico familiare che sprizza ironia, delicatezza, amore. Canzoni: cioè aver cose da dire e cucir loro addosso la musica giusta. È così che si propone l’artista toscano alla guida di un´agile band di “rock minimo e acustico”. A seguire: l´aperitivo di Belfiore Enoteca.

22 novembre. “dipinti di Pinto”, di e con Antonello Pinto. Un susseguirsi di monologhi comici a più personaggi, caratteri pensati e vissuti come figure del nostro quotidiano, che hanno come tratto distintivo una sorta di “follia” buona. A seguire: l´aperitivo di Belfiore Enoteca.

29 novembre. “Il coniglio di Troia”, con Tommaso Ronda, Camillo Fabiani, Lorenzo Monaco e Marcello Schiattone. Dopo tanti anni di brutta tv, il Coniglio di Troia presenta finalmente uno spettacolo altamente culturale. Uno show che mescola in una magica alchimia i generi, i mezzi e i diversi linguaggi. A seguire: l´aperitivo di Belfiore Enoteca.

6 dicembre. “Scritto misto” di e con Luciano Manzalini e Salvatore Sansone alla fisarmonica. “Quando scrivo un racconto ho come l´impressione che il risultato finale non dipenda né dal mio ingegno, né dalla mia fantasia, bensì dal racconto stesso, dalla storia che si fa storia senza bisogno del mio narrare”. A seguire: l’aperitivo di Belfiore Enoteca.

Articolo precedente

Ca’ Togni, la chiesolina

Articolo seguente

Gaia: calcio, caro Baldini nessun campanile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ambiente

Montefiore Conca: camminare nell’arte, natura e grande panca

23 Maggio 2025
Eventi

Montefiore Conca, la Secolare Processione del Venerdì Santo il 18 aprile alle 21.30

15 Aprile 2025
Attualità

Presepe Vivente di Montefiore Conca, successo straordinario per la XXXI edizione

6 Gennaio 2025
Eventi

Teatro Malatesta di Montefiore Conca ospita “Parole fra noi”

19 Dicembre 2024
Focus

Montefiore Conca. Prestigioso concerto per l’Immacolata l’8 dicembre alle 18. Ospite il tenore Gian Luca Pasolini

4 Dicembre 2024
Focus

“La Pedrosa” di Montefiore Conca vince il People’s Choice Award per il Nord Italia ai TheFork Awards 2024

31 Ottobre 2024
Attualità

Rimini. Centri di assistenza urgenza (Cau): diminuiti del 20% gli accessi in codice bianco e del 10 in codice verde

12 Settembre 2024
Eventi

Montefiore Conca. L’Opificio della Rosa in concerto per festeggiare i 15 anni: performance, installazione e musica

18 Agosto 2024
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gaia: calcio, caro Baldini nessun campanile

Via Cerro, tutto sbagliato, tutto da rifare

Foro Boario

Gobetti-De Gasperi, missione in Madagascar

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Biden, un tumore terminale e la prevenzione 27 Maggio 2025
  • Granchio blu, dalla Regione Emilia Romagna un milione di euro per il contenimento 26 Maggio 2025
  • Trenta musicisti, un palco e la musica dagli anni ’60 ad oggi, sabato arriva l’esplosione di Rotation stage 26 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano – Saludecio. Maggio, mese della Madonna: le cellette votive 26 Maggio 2025
  • Misano Adriatico. Filosofia: “Mi sentivo responsabile della Bellezza del Mondo” con Galimberti e Bianchi 26 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-