• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Agosto 19, 2026
31 °c
Crocefisso
30 ° Gio
26 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Montefiore

Montefiore, domenica pomeriggio a teatro

Redazione di Redazione
11 Novembre 2009
in Montefiore
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

La ricetta sempre gustosa, sapientemente preparata dalla Compagnia del Serraglio, a volte ricercato, ma sempre leggero, l´imperdibile aperitivo di Belfiore Enoteca, dedicato quest´anno interamente alla Spagna (vini, salumi e formaggi) e poi a seguire la classica “seconda parte”: 15 minuti di “appendice”. Quest´anno ai potrà assistere alle prove aperte di “Ciò che vide il maggiordomo”, una esilarante pièce della swinging London degli anni ´60 che la Compagnia del Serraglio metterà in scena prossimamente (“Dottore, io non mi sono mai spogliata davanti a un uomo.” “Non ha importanza. Terrò conto della sua inesperienza.”)
Il sipario si alza il 15 novembre con il “Capodiavolo Tour” di Alessandro Benvenuti. Musica e parole. Un raccontare di sé, un lessico familiare che sprizza ironia, delicatezza, amore. Canzoni: cioè aver cose da dire e cucir loro addosso la musica giusta. È così che si propone l’artista toscano alla guida di un´agile band di “rock minimo e acustico”. A seguire: l´aperitivo di Belfiore Enoteca.

22 novembre. “dipinti di Pinto”, di e con Antonello Pinto. Un susseguirsi di monologhi comici a più personaggi, caratteri pensati e vissuti come figure del nostro quotidiano, che hanno come tratto distintivo una sorta di “follia” buona. A seguire: l´aperitivo di Belfiore Enoteca.

29 novembre. “Il coniglio di Troia”, con Tommaso Ronda, Camillo Fabiani, Lorenzo Monaco e Marcello Schiattone. Dopo tanti anni di brutta tv, il Coniglio di Troia presenta finalmente uno spettacolo altamente culturale. Uno show che mescola in una magica alchimia i generi, i mezzi e i diversi linguaggi. A seguire: l´aperitivo di Belfiore Enoteca.

6 dicembre. “Scritto misto” di e con Luciano Manzalini e Salvatore Sansone alla fisarmonica. “Quando scrivo un racconto ho come l´impressione che il risultato finale non dipenda né dal mio ingegno, né dalla mia fantasia, bensì dal racconto stesso, dalla storia che si fa storia senza bisogno del mio narrare”. A seguire: l’aperitivo di Belfiore Enoteca.

Articolo precedente

Ca’ Togni, la chiesolina

Articolo seguente

Gaia: calcio, caro Baldini nessun campanile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Montefiore. Teatro Malatesta, lirica: 25 giovani da New York

13 Agosto 2026
Montefiore
Eventi

Montefiore. Motoraduno il 6 settembre

12 Agosto 2026
Eventi

Montefiore. “Marte-di Jazz a Montefiore – convivio di musica e atmosfera”, l’11 agosto alle 21 con StandardTrio

10 Agosto 2026
Eventi

Montefiore. JaZzFeeling, concerto il 4 agosto alle 21

4 Agosto 2026
Eventi

Montefiore. Da “Marte-di Jazz” alla Sagra del Passatello Asciutto, fino alle Notti Montefioresi in Lirica: il borgo si anima con musica ed enogastronomia

4 Agosto 2026
Montefiore
Eventi

Montefiore. Eventi: una settimana tra jazz, calcio, cultura e spettacolo

28 Luglio 2026
Eventi

Montefiore. “Marte-di Jazz a Montefiore”, convivio di musica e atmosfera il 28 luglio

27 Luglio 2026
Eventi

Montefiore. Rocca di Luna, il programma di domenica 26 luglio

26 Luglio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gaia: calcio, caro Baldini nessun campanile

Via Cerro, tutto sbagliato, tutto da rifare

Foro Boario

Gobetti-De Gasperi, missione in Madagascar

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing 19 Agosto 2026
  • Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra 19 Agosto 2026
  • Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati 19 Agosto 2026
  • Gradara Ludens, capitale del gioco il 19 e 20 settembre 19 Agosto 2026
  • Mondaino. Palio de lo Daino, rievocazione della pace tra Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta da meraviglia: spettacoli, antichi mestieri, cibo… 19 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-