• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Ottobre 13, 2026
16 °c
Rimini
17 ° Mer
16 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

ORIZZONTE APRE A MISANO

Redazione di Redazione
13 Ottobre 2009
in Misano
Tempo di lettura : 1 min read
A A

– Dal 2000 si chiama “Orizzonte” e in ottobre aprirà a Misano Adriatico, nell’angolo tra la centralissima via Repubblica e la Strada Statale, lato Cattolica. Prima per tutti era il “Supermercatone dell’albergatore”. Sede a Cerasolo Ausa, le sue origini sono tutte misanesi. Venne aperto nella metà degli anni Ottanta alle Casacce (frazione di Misano Adriatico) con prodotti di stoccaggio per gli albergatori. Dopo alcuni anni l’attività cresce e si trasferisce a Cerasolo. I 200 metri quadrati iniziali di esposizione sono diventati 1.200 oggi. E gli stock si sono trasformati in prodotti di qualità al giusto prezzo: pavimenti, rivestimenti, porcellana, rubinetteria, parquet, vasche idromassaggio, camini (termo-camini), stufe (termo-stufe) il variegato mondo della ceramica.
Tra i soci ci sono anche tre giovani misanesi amici d’infanzia. Roberto Bronzetti, Renzo e Bruno Monticelli (partiti come dipendenti). Dicono i tre: “Apriamo per amore di Misano e perché pensiamo che ci sia lo spazio per il nostro modo di lavorare. Siamo al servizio del cliente. Il nostro primo intento non è vendere, ma è offrire la nostra competenza maturata in quasi trent’anni: i sopralluoghi, la consulenza tecnica, i consigli. Siamo qui per fare un percorso insieme. Non è un caso che la nostra azienda si è trasformata negli anni (dalle occasioni al meglio del mercato) e che siamo cresciuti nel 2008 e tendenzialmente siamo in crescita anche quest’anno”.
“Il nostro intento – continuano i tre amici – è continuare a produrre valore e lavoro. E nel nome ‘Orizzonte’ c’è il nostro spirito: la mèta raggiunta non è altro che un altro punto di partenza. Sempre per puntare al meglio“.

Articolo precedente

Chiesa e politica, nulla sarà più come prima

Articolo seguente

Amarcord Gabicce di Dorigo Vanzolini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Misano Adriatico. Pero in fiore

12 Ottobre 2026
Il Viandante sul mare di nebbia (in tedesco Der Wanderer über dem Nebelmeer) di o Caspar David Friedrich,  Kunsthalle di Amburgo.
Cultura

Misano Adriatico. O Germania pallida madre… Votazioni in Sassonia Anhalt

9 Ottobre 2026
Cattolica

Cattolica – Misano Adriatico. Campionati Italiani giovanili di ciclocross: il 5 e il 6 gennaio 2027

8 Ottobre 2026
Cattolica

Misano Adriatico. Ristorante il Mulino, Rotary: incontro su San Francesco il 2 ottobre alle 18.15

2 Ottobre 2026
Da Riccione a Gabicce Monte
Bellaria Igea Marina

Rimini. Croatti: “Concessioni balneari, il nuovo bando-tipo non difende gli interessi generali”

1 Ottobre 2026
Rosa antica. Profumatissima, fiorisce solo a maggio
Attualità

Rimini – Misano Adriatico – Morciano. Strage di Ustica… Morirono

1 Ottobre 2026
Niccolò Bulega
Misano

San Clemente-Misano Niccolò Bulega campione del mondo Superbike, la prima intervista nel 2010

28 Settembre 2026
Con la maglia arancione (e capelli bianchi) Giorgio Vagnini, l'allenatore del settore basket
Eventi

Misano. Festa dello Sport il 26 settembre

24 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Amarcord Gabicce di Dorigo Vanzolini

Mulazzani-Castelvetro, co-autori libro sulle colonie

“Vallugola, fermiamo l'assalto”

Rotary, ospedale in Zambia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini Fiera, col TTG capitale italiana del turismo… dal 14 al 16 ottobre. Inaugura il ministro Gianmarco Mazzi 12 Ottobre 2026
  • Riccione. Una delle bici di Marco Pantani a Riccione 12 Ottobre 2026
  • Misano Adriatico. Pero in fiore 12 Ottobre 2026
  • Rimini. Maestra Valeria Bernardi: un secolo di vita piena di amore, viaggi e valzer… 12 Ottobre 2026
  • Riccione. Il prestigioso tenere Gian Luca ha aperto “I Concerti del Centenario” a Forlì l’11 ottobre 12 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-