Il veto – Leggiamo: “Nella nuova giunta il veto dei cattolici – Il vice sindaco Prioli fuori dai giochi – ‘Linea politica dettata da chi non è del Pd'”. U s n’è incort tropp tèrd, quand i j’ha cavè la scarana da sota al cul…
Bollette – Leggiamo: “Tamanti e i ‘conti della serva’ – Il Comune deve pagare le bollette di luce, gas e telefoni – Variazione di bilancio per 300mila euro”. E cum i giva che j’aveva sanè i cunt…
303 – Leggiamo: “Tamanti ce la fa: è sindaco per soli 303 voti su Cimino”. Dambatt, roba da sunè al campèn…
La ola – Leggiamo: “Tamanti esordisce facendo la ‘ola’ – Inaugura la manifestazione ‘Suonare la spiaggia’”. A cmincèn bén! Subte sa li patachèdie…
Irripetibile – Leggiamo: “Pazzaglini: ‘Ciò che ho fatto in 5 anni è irripetibile'”. L’è mej che l’in s’arpéta più…
Gabellini story (1) – Antonio Gabellini è stato un fervente sostenitore di Micucci… per diventare poi un duro antimicucciano. Successivamente è stato un accanito sostenitore di Pazzaglini… per passare poi nella schiera degli anti-pazzagliniani. Oggi è uno dei più convinti sostenitori di Tamanti…
Gabellini story (2) – Leggiamo: “Gabellini apre la scuola del Pd – L’ex assessore vuole preparare le nuove leve alla politica”. Pori burdèll, l’è come l’arvéna ma jarvinéd…
Il chioscone – Leggiamo: “E’ spuntato il ‘chioscone’ – Il prefabbricato al porto è già criticato da molti cattolichini – Per Tamanti è in regola e rientra tra quanto previsto nel Piano del Porto”. Non poteva essere altrimenti, visto che per 5 anni ha approvato tutto quello che è passato nel convento di fra’ Pazzaglini. Mut cume un pès…
Livori – L’Italia dei Valori di Rimini al ballottaggio manda un diktat: Ercoles Marino deve invitare a votare Tamanti! Altrimenti è fuori dal partito. Coerentemente con le scelte della Coalizione Arcobaleno, tutta l’IdV di Cattolica lascia liberi i propri elettori di votare secondo coscienza. Puntuale arriva l’espulsione! Un metodo poco democratico e che non c’azzecca con le ostentate dichiarazioni di partecipazione e trasparenza del partito. Infatti, mentre Antonio Di Pietro tuona contro l’Udc e l’inutilità delle Province, a Rimini quelli dell’Idv non fanno una piega verso la scelta del Pd di apparentarsi con l’Udc e di spartirsi le poltrone di una Provincia che, a detta di Di Pietro, sono inutili, costose e terreno di conquista della casta partitocratica. A Rimini è diventata l’Italia dei Livori. Caz!…
Anziani e invalidi – Leggiamo: “Non sapevo che a Cattolica ci fossero tanti invalidi e anziani. Ad un certo punto il seggio elettorale sembrava la succursale della Rsa”. Qualcuno insinua che ci sia stato un vero e proprio “rastrellamento” per recuperare in extremis una partita che sembrava persa. Tutti sanno che una scarsa affluenza al voto avrebbe favorito Cimino. Ora si spera che quegli anziani e invalidi non cadano nel dimenticatoio e ci si ricordi di loro. I s’arcorda di vècc sno quand j’ha bsogn di vot e ad chi du sold dla pension…
Sceriffo – Leggiamo: “Rumore, Tamanti ‘sceriffo’ – ‘Via Dante? Me ne occuperò io'”. L’è arvat Tex Willer…
Mutande – Leggiamo: “Sposi in kilt, Tamanti celebra il suo primo matrimonio a una coppia di scozzesi”. Dicono che il vero kilt si indossi senza mutande. Vista la precaria situazione finanziaria del Comune, si può dire che Tamanti sia un sindaco in mutande. Os-cia!…