…Armando aggredito – Armando Cecchini è un misanese sui 60 anni e per i suoi coetanei, e non solo, è un mito. Titolare del ristorante-pizzeria “Turismo” in via Repubblica, da giovane ha fatto palestra e nonostante gli anni non ha smarrito forza e velocità. Ai primi di febbraio, di sera, ben intabarrato per il freddo, era sul lungomare. Viene fermato da due maleintenzionati che prima gli chiedono dove va e poi gli intimano di consegnare loro il portafoglio. Armando non lascia loro finire la frase e mette in fuga prima l’uno, poi l’altro. L’unico rammarico le sbucciature sul dorso delle mani. Ben fatto.
…l’Agina, il ritorno – Dopo un assordante periodo di silenzio ritorna il periodico di pepato approfondimento politico e culturale tanto caro ai misanesi. La “Piazza” aspetta con curiosità la prossima uscita della storica testata.
…Punto in tempo – Un punto in tempo ne salva nove (stitch in time, saves nine), recita un vecchio adagio inglese. In via Repubblica, si è alzata una mattonella di porfido lasciando nudo il tubo arancione che raccoglie le pioggie dalla rastrelliera centrale. Col passaggio dei mezzi il piccolo buco si è mano mano allargato fino a rompere il cilindro di plastica. Prima ancora delle grandi opere, sarebbe cosa buona mettere un punto in tempo.