– I concerti del tenore Antonio Perez sono un piccolo classico nell’estate degli eventi gabiccesi: sempre molto seguiti, sempre molto graditi. Perez ha il senso del ritmo e la sensibilità di saper divertire. E scegliere il repertorio che sa emozionare. Dice: “Un grazie è il minimo che si possa dire a tutti gli appassionati convenuti per l’ascolto dei concerti. Grandi serate, piene d’entusiasmo e di viva passione”.
“Vivissima partecipazione – continua Perez – alla serata dedicata alla regina Renata Tebaldi, come di consuetudine ogni anno con una piccola variante. Quest’anno abbiamo messo a disposizione un registro, ove apporre la propria firma e un pensiero. Il riscontro sul registro ha lasciato tutti senza parole”.
Un altro evento di cui è stato protagonista Perez si è tenuto a Sant’Angelo in Vado. Con un concerto ha ricordato il 170° anniversario dalla nascita di Agostino Mercuri, un compositore. Hanno accompganato Perez con talento il soprano Lykke Ancholm ed il prof. Andrea Ruscelli al piano. Perez: ‘Per me è stato molto gratificante la presenza del sindaco di Sant’Angelo, il prof. Settimio Bravi ed altri conponenti del consiglio. Un vivissimo grazie va al sindaco di Gabicce Mare Corrado Curti e tutta la sua amministrazione per la viva collaborazione ai nostri concerti; dando alla cittadinanza e ai turisti il piacere di trascorrere delle belle serate”.