• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 12, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Teatro, stagione di qualità coi Fratelli di Taglia

Redazione di Redazione
10 Novembre 2009
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Quattro le direzioni del cartellone 2009/2010: il teatro comico con Nuzzo-Di Biase Show, la prosa, il dialettale e le selezioni di LoComix, il premio riservato ai comici emergenti nato a San Marino grazie all’Associazione culturale Locomotiva che ha in Ettore Mularoni il mattatore. Le finali si tengono al Teatro Concordia di San Marino.
Novembre e dicembre sono i mesi del duo “Nuzzo-Di Biase.
Sono in scena ogni venerdì, inizio alle 21.30, il 6, 13, 20, 27 novembre e il 4 e 11 dicembre.
Per la prosa pesteranno le tavole riccionesi: Umberto Orsini, Giovanna Marini, Mario Perrotta, Oscar De Summa e i giovani talenti della Silvio D´Amico per Molière, Shakespeare, Wilde e la drammaturgia contemporanea di Greig
Affermano i Fratelli di Taglia (Daniele Dainelli e Giovanni Ferma): “E’ un teatro per tutti grazie a proposte culturali multiformi e di qualità, prezzi contenuti e abbonamenti, agevolazioni per under 18 e over 65 e repliche per gli studenti del territorio”.
“Il Teatro del Mare – continuano i Fratelli – si appresta a vivere una nuova stagione. Le novità non mancano. Questo sogno collettivo vivrà da ottobre a marzo con appuntamenti, nati dalla collaborazione con le differenti realtà teatrali di Riccione, attraverso i quali cercheremo di abbracciare e appassionare varie fasce di pubblico”.
Si parte con gli appuntamenti del Big Show di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase che, accompagnati dalla Tua Sorella Band, coinvolgeranno il pubblico con un carosello di esilaranti gag ogni sera sempre diverse e con tante sorprese, ospiti provenienti dal circo teatro, dalle tante galassie della comicità e dal cabaret, televisivo e non.
Il comico tornerà in primavera con I Turbolenti che faranno da padrini al Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti LoComix che vedrà alternarsi al Teatro del Mare giovani cabarettisti da tutta Italia, accompagnati dalla musica dal vivo degli Amici del Giaguaro, per conquistare un posto nella finale che si terrà sul Titano.
Nel nuovo anno il ritorno a Riccione della grande prosa per offrire al pubblico lo sguardo di importanti attori e compagnie del calibro di Umberto Orsini e Giovanna Marini, Mario Perrotta, Oscar de Summa, sugli autori cardine del teatro internazionale come Molière, Shakespeare, Wilde. E i giovani talenti della prestigiosa Accademia di Arte Drammatica “Silvio D´Amico” per un´ironica analisi tutta contemporanea sui rapporti umani.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Compagnia Fratelli di Taglia, tel. 0541.957656.

Articolo precedente

Grazie cardiologia

Articolo seguente

Aeroporto, Rimini provincia bavarese

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno

11 Giugno 2025
Attualità

Riccione estate 2025, Gerry Scotti testimonial… Riccione ha bisogno di un testimonial?

9 Giugno 2025
Riccione

Riccione. Nuoto, Trofeo Internazionale Italo Nicoletti: 1800 atleti per 88 società

9 Giugno 2025
Cultura

Riccione. Hotel Gambrinus, letture di poesie: “Sull’orlo dell’estate”

8 Giugno 2025
Attualità

“Treno Riccione”, la pubblicità sui binari: Riccione e parchi del Gruppo Costa…

6 Giugno 2025
Attualità

Riccione capitale del Bridge: sette giorni di grandi sfide per il Festival Over 64

6 Giugno 2025
Giuseppe Costa e Lorella Pedicone
Cattolica

Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, acquisito Aquapark Onda Blu di Tortoreto

6 Giugno 2025
Attualità

“Dade alla ricerca del Delfino Magico” Padre e figlio da Riccione a Santa Maria di Leuca in cargo bike per raccontare coraggio e speranza

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Aeroporto, Rimini provincia bavarese

Maestre Pie, il miracolo di Elisabetta

Mondaino, tutti su per sua maestà il tartufo

Turismo, la crisi aiuta la stagione

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-