– Un Natale eccellente, alla Bottega della Massaia. L’esperienza e le competenze in materia gastronomica di Luca Bonizzi sono al servizio del cliente garantendo qualità, prestigio e genuinità in ogni proposta, dal vino al rhum, dall’ortofrutta ai salumi.
Luca Bonizzi è sommelier, uno dei padri ideatori di “Bacco incontra Venere”, l’appuntamento marignanese con l’enologia, tutto dedicato alle donne. In un prezioso angolo, proprio all’entrata della sua bottega, ha allestito una piccola enoteca che conta però oltre 400 etichette. Da produttori locali, come Tenuta del Monsignore a San Patrignano, a nomi prestigiosi sul panorama enologico nazionale e internazionale. Spiccano i nomi di Gaja, Sassicaia, Ornellaia e e Solaia, e le migliori produzioni annuali: il miglior Brunello di Montalcino, di Biondi e Santi; il miglior Collio italiano di Zuani; il miglior Lambrusco, l’Otello di Ceci. Tutta l’Italia sullo scaffale, vi si affiancano naturalmente le grandi selezioni di Champagne, come Krug, Cristal e Dom Perignon ed eccellenti “alternative” nazionali come Bisol della Valdobbiadene o Bellavista. Accanto al vino anche un piccolo angolo con proposte mirate di distillati, whisky, rhum, grappe e aceto balsamico.
Non solo a Natale, oltre alla “sostanza” del gusto è fondamentale la “forma” della presentazione. La Bottega della Massaia ha una vasta scelta di confezioni regalo per le bottiglie, da quelle in cartone e in legno, semplici ma eleganti allo stesso tempo, a raffinati astucci in pitone, custodie accessoriate con cavatappi e tappi salva-aroma, accanto a soluzioni creative e fantasiose come la scacchiera, completa di pezzi, o la suggestiva sciabola per “stappare” lo champagne alla maniera napoleonica, facendo saltare il collo della bottiglia.
Dal vino alla gastronomia: uscendo dalla piccola enoteca ci si trova tra le casse, ogni giorno piene di prodotti genuini della terra freschi di giornata. Oltre 130 tipi di ortaggi, legumi e frutta a prezzo concorrenziale. La filosofia è quella del commercio all’ingrosso, “più compri meno paghi”. Così il prezzo scende mano a mano che il peso sale.
Più oltre nel banco salumi le migliori produzioni di carne, prosciutti, insaccati e prelibatezze gastronomiche. Cosce di prosciutto di Parma, quelle selezionate dalle migliori aziende del consorzio come il San Valentino, disossato da fresco, appese accanto al San Daniele e al prosciutto di Norcia, sono tra le esclusività della nostra cucina, assieme al prosciutto Bilei, di altissima qualità, tagliato a mano. Non può mancare il culatello di Zibello, mentre sul cesto, in bella mostra, anche il salame nostrano della Bottega della Massaia, prodotto da Geminiani su ricetta originale firmata proprio da Luca Bonizzi.
Il pane è fresco ogni giorno, non surgelato né precotto, prodotto da tre fornai della zona anche da forno a legna, poi i dolci e il must natalizio per eccellenza: il panettone artigianale milanese, lievitato quattro giorni come tradizione vuole, genuino e senza additivi industriali. Su prenotazione è possibile anche ordinare pezzi “personalizzati” di un kg o più.
Soprattutto a Natale i regali più graditi dagli italiani sono le prelibatezze da gustare a tavola. Il personale della Bottega è disponibile a consigliare e soddisfare ogni esigenza per cesti gastronomici delle più diverse misure e per tutte le tasche. Frutti esotici possono accompagnare i sapori più tradizionali delle nostre terre in colorate composizioni, mentre le grandi eccellenze della carne trovano naturale completamento se accompagnate da una bottiglia di vino della prestigiosa selezione.