• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 26, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Caro Battazza, non c’erano solo debiti?

Redazione di Redazione
18 Gennaio 2010
in Morciano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

L’INTERVENTO

Ma a quanto pare i tuoni non hanno portato l’acqua, e fortunatamente noi cittadini non siamo ancora con le pezze nel sedere, ma andando avanti con questa amministrazione ci arriveremo presto. Infatti noi cittadini dobbiamo sottostare a tutte le vessazioni possibili ed immaginabili (tassa sull’ombra, cassonetto blindato… a proposito del cassonetto, se il consigliere addetto all’immondizia si facesse carico di girare per Morciano si accorgerebbe dei sacchi sparsi davanti ai suddetti, e persone che lanciano i sacchetti dell’immondizia dal finestrino dell’autovettura nei fossi adiacenti la carreggiata stradale) tutto questo per arrivare all’ultimo dei proclami fatto dal nostro beneamato sindaco.
Per controbattere all’interpellanza fatta dalla minoranza che il signor sindaco e la giunta si sono aumentati lo stipendio, perché di questo si tratta, il nostro Primo Cittadino si è lanciato in volo pindarico, tentando di spiegare che quei 17.000 euro non sono per l’aumento degli stipendi. Caro Sindaco le cambiali che si firmano con i componenti della propria lista alla fine si devono pagare, infatti lei ha distribuito incarichi a destra e a manca ai consiglieri, e ha nominato un assessore in più rispetto alla vecchia amministrazione e quello vuole lo stipendio, ma come ci vorrebbe fare credere lui, per pareggiare dei soldi persi da quegli assessori che devono lasciare il lavoro per amministrare il paese. A parte il fatto che non ve lo ha ordinato il dottore di mettervi in lista, e poi come diceva sempre mia nonna, il più delle volte il rammendo è peggio del buco, perché la sua giunta è composta per lo più di pensionati, casalinghe, disoccupati ecc, ecc. Ora di grazia ci vuole fare la lista di quei signori che dovrebbero integrare le ore perse? Un ultima domanda, i consigli comunali non li fa di sera? La giunta non la convoca di sera? Se è no, cambi , così non perderete le ore di lavoro e potrete così diminuirvi lo stipendio non aumentarvelo come avete fatto.
Dice il saggio Confucio: “Belle parole e un aspetto insinuante sono raramente associati con l’autentica virtù”.
I documenti alla mano affermano che il sindaco Ciotti aveva un’indennità di carica di 1.254,99 euro (Battazza ne percepisce 1.422,32). Mentre i vecchi assessori avevano una indennità di 878,50 contro i 1.280,09 degli attuali. In assoluto la giunta Ciotti costava75.000 euro l’anno contro i 120.650 di quella di Battazza.

Per il Comitato del 715 Giordano Leardini

Articolo precedente

Ca’ Santino, guarire anche con gli animali

Articolo seguente

Isiss Gobetti-De Gasperi, operazione ponte tra culture

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Economia

L’eccellenza del beverage a Rimini: la storia e l’innovazione firmata Magnani Bruno

18 Marzo 2026
Cattolica

Valconca, eventi dal 9 al 15 marzo

12 Marzo 2026
Eventi

Morciano di Romagna. San Gregorio, quella fiera dal Medioevo

10 Marzo 2026
Eventi

Morciano. San Gregorio, Residenza la Madonnina: la “Veggia” romagnola. “Arte in Stalla – Storie ad Murcén”

6 Marzo 2026
Focus

Morciano. Millenaria Fiera di San Gregorio, dal 7 al 15 marzo

6 Marzo 2026
La Geba
Economia

Morciano. Geba, eccellenza elettronica

25 Febbraio 2026
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Rinascita per Morciano: “Ciotti con le dimissioni rompe il patto coi cittadini”

24 Febbraio 2026
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano. Il sindaco Giorgio Ciotti non ritira le dimissioni. Arriva il commissario

24 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Isiss Gobetti-De Gasperi, operazione ponte tra culture

Foro Boario

Bonetti, quell'incontro col conquistatore del K2

Bcc Gradara: due strenne, due successi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. CENTENARIO DI RIZ ORTOLANI: LE  OPERE DELLA MATURITA’ 25 Marzo 2026
  • Tavullia. Nethesis sulla sicurezza informatica: “Cybersecurity, investimento necessario” 25 Marzo 2026
  • Misano Adriatico. Quando Gino Paoli veniva a mangiare al ristorante sulla spiaggia “da Vasco”. Il suo piatto era gli spaghetti con le vongole 25 Marzo 2026
  • Pesaro. Buon compleanno Riz (Ortolani) 25 Marzo 2026
  • Rimini. Romagna e Romagnoli nella Divina Commedia… 25 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-