L’INTERVENTO
Ma a quanto pare i tuoni non hanno portato l’acqua, e fortunatamente noi cittadini non siamo ancora con le pezze nel sedere, ma andando avanti con questa amministrazione ci arriveremo presto. Infatti noi cittadini dobbiamo sottostare a tutte le vessazioni possibili ed immaginabili (tassa sull’ombra, cassonetto blindato… a proposito del cassonetto, se il consigliere addetto all’immondizia si facesse carico di girare per Morciano si accorgerebbe dei sacchi sparsi davanti ai suddetti, e persone che lanciano i sacchetti dell’immondizia dal finestrino dell’autovettura nei fossi adiacenti la carreggiata stradale) tutto questo per arrivare all’ultimo dei proclami fatto dal nostro beneamato sindaco.
Per controbattere all’interpellanza fatta dalla minoranza che il signor sindaco e la giunta si sono aumentati lo stipendio, perché di questo si tratta, il nostro Primo Cittadino si è lanciato in volo pindarico, tentando di spiegare che quei 17.000 euro non sono per l’aumento degli stipendi. Caro Sindaco le cambiali che si firmano con i componenti della propria lista alla fine si devono pagare, infatti lei ha distribuito incarichi a destra e a manca ai consiglieri, e ha nominato un assessore in più rispetto alla vecchia amministrazione e quello vuole lo stipendio, ma come ci vorrebbe fare credere lui, per pareggiare dei soldi persi da quegli assessori che devono lasciare il lavoro per amministrare il paese. A parte il fatto che non ve lo ha ordinato il dottore di mettervi in lista, e poi come diceva sempre mia nonna, il più delle volte il rammendo è peggio del buco, perché la sua giunta è composta per lo più di pensionati, casalinghe, disoccupati ecc, ecc. Ora di grazia ci vuole fare la lista di quei signori che dovrebbero integrare le ore perse? Un ultima domanda, i consigli comunali non li fa di sera? La giunta non la convoca di sera? Se è no, cambi , così non perderete le ore di lavoro e potrete così diminuirvi lo stipendio non aumentarvelo come avete fatto.
Dice il saggio Confucio: “Belle parole e un aspetto insinuante sono raramente associati con l’autentica virtù”.
I documenti alla mano affermano che il sindaco Ciotti aveva un’indennità di carica di 1.254,99 euro (Battazza ne percepisce 1.422,32). Mentre i vecchi assessori avevano una indennità di 878,50 contro i 1.280,09 degli attuali. In assoluto la giunta Ciotti costava75.000 euro l’anno contro i 120.650 di quella di Battazza.
Per il Comitato del 715 Giordano Leardini