E’ ancora autosufficente nonostante l’età, potrebbe e vorrebbe continuare ad abitare da solo, ma i tre figli, tutti sposati, riescono a convincerlo, cercando con una riunione preliminare di stabilire, chi fra loro sarebbe il più disponibile a prendersi il babbo in casa. Incredibilmente il genitore si ritrova suo malgrado ad assistere a questa riunione raccapricciante, intuendo che anche fra i suoi figli cominciano a prevalere interessi di ogni sorta. Mentre Luca succube della moglie Irene, cerca di svincolarsi, facendo capire alle sorelle che sta provvedendo ai suoceri. Ma Sandro non sentendosi sufficentemente coccolato, escogita un raggiro per farsi rispettare e coccolare di più. Titolo: “E’ vicet du cal met?”.
Come ogni anno, e sempre nel mese di febbraio la Compagnia Dialettale “Noi ci Proviamo…“ va in scena con una commedia. Oramai possiamo dire che la Compagnia è entrata di diritto a far parte delle poche tradizioni di Morciano, come la Fiera di S.Gregorio.
Quest’anno andiamo in scena il 27 febbraio, ore 21, al Centro parroccchiale, con un altro lavoro inedito scritto dal vostro scriba, e diretto magistralmente da Giuseppe Cavalli e con la super visione di Massimo Renzi. Gli attori sono da tutti conosciuti perché da anni calcano le tavole del palcoscenico con grande successo e bravura.
Giordano Leardini