• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Luglio 27, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Clemente

Pd, costruire per San Clemente

Redazione di Redazione
14 Maggio 2010
in San Clemente
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– “Al centro del nostro lavoro c’è San Clemente”. Mirco Curreli, Pdl, sottolinea il lavoro che il suo gruppo consiliare sta portando avanti nel Comune di San Clemente. Il clamore maggiore lo ha fatto lo scontro tra il consigliere Ricci e l’assessore allo Sport Gaia Corrado.
“Si cerca di fare passare il nostro gruppo come poco sensibile all’attività sportiva, ma non è così! E’ che lo sport va fatto nei luoghi deputati e non in quelli rimediati. E’ che le strutture sportive devono servire allo sport e non ad altro. Ci sono molte carenze nella gestione degli impianti sportivi del Comune e questo non è affatto edificante per San Clemente. Il nostro gruppo intende andare a fondo su questa vicenda. Per quanto riguarda la Pugilistica Valconca, nessuno può dire che noi siamo contro l’associazione, ma sicuramente un sodalizio di quella levatura deve rimanere nel comune solo se il comune è in grado di fornire locali adeguati”.
Curreli ha chiari i settori su cui sollecitare e se necessario contrastare la giunta D’Andrea. “ Anche la gestione economica di questa amministrazione non convince. Lo dicono a chiare lettere i risultati economici negativi di 356.667,03 nell’anno 2009. Soldi spesi in eccedenza a quanto incamerato. Eppure nel comune si è costruito, sono cresciuti gli oneri raccolti, non abbiamo visto una crescita corrispondente di infrastrutture, e quindi non riusciamo a capire questo aumento di spese in tempi di recessione fortissima”.
Curreli continua: ”In consiglio comunale abbiamo dichiarato la nostra ferma opposizione agli aumenti esagerati del 30% della tariffa per la raccolta della nettezza urbana, del 50% della tassa per la manutenzione delle lampade votive, del 30% per l’occupazione del suolo pubblico: ci sembrano aumenti fuori dalla logica”.
Ma allora? Siete il Partito del No? “Noi vorremmo poter collaborare più spesso! Lo abbiamo fatto ad esempio ritirando una mozione che chiedeva l’installazione ove necessario ed a partire dai cimiteri di impianti fotovoltaici ad isola per calare l’incidenza delle spese per illuminazione e consentire una riduzione del costo del servizio agli utenti. L’assessore D’Erasmo stava già lavorando a qualcosa di simile ed il nostro gruppo ha scelto di ritirare la mozione proponendo un lavoro comune. Adesso speriamo di vederne i risultati!”.

Claudio Casadei

Articolo precedente

Coriano, è Festival della cultura indipendente

Articolo seguente

Teatro, maggio montefiorese

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

San Clemente (Rimini). Note di Vino, si chiude domenica 20 luglio dalla Campania, Feudi di San Gregorio – Sorbo Serpico (Avellino)

18 Luglio 2025
Attualità

San Clemente. Note di Vino, si degusta l’Umbria il 13 luglio… Poi la Campania il 20

11 Luglio 2025
Eventi

San Clemente (Rimini). “Note di Vino”, il 6 luglio a cena con il Trentino Alto Adige. A seguire Umbria e Campania

2 Luglio 2025
Cronaca

San Clemente-San Giovanni in Marignano. Percorso naturalistico del Conca alluvionato, i sindaci chiedono il ripristino

30 Giugno 2025
Focus

San Clemente. Cecchini: “Cittadinanza onoraria tolta a Mussolini, siamo stati coraggiosi”

2 Maggio 2025
Cultura

Teatro Giustiniano Villa di San Clemente (Sant’Andrea in Casale, ingresso libero), Ettore Bassi e Debora Iannotta presentazione del libro: “Dio come Mi amo… Per amarti di più”

2 Maggio 2025
Foto Gallini
Attualità

San Clemente. L’onorevole Laura Boldrini in visita il 2 maggio dopo la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini

30 Aprile 2025
Foto Gallini
Focus

San Clemente. Tolta la cittadinanza onoraria a Mussolini e data a Matteotti, il discorso del sindaco Mirna Cecchini

25 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Teatro, maggio montefiorese

Palestra pugilato, che accanimento - di Fausto Nottiberti

Addio a Pala, principe dei formaggi

Ghigi, 5.000 metri quadri di cemento in più

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Comitato organizza incontro pubblico sui pericoli dell’amianto al Villaggio Argentina il 30 luglio 26 Luglio 2025
  • Tavullia. Castello Magico, gran finale il 27 luglio 26 Luglio 2025
  • Montegridolfo. Serata tra storia e astronomia: visita guidata serale del Museo della Linea dei Goti e osservazione del cielo con telescopio il primo agosto alle 20 26 Luglio 2025
  • San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30 26 Luglio 2025
  • Gabicce Mare. “Le Notti Bianche” in scena al Mississippi 27 luglio, ore 21 26 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-