L’insegna con lo sfondo dei colori dell’arcobaleno della bandiera della Pace porta la scritta “De todo un poco”. La gestione è dell’associazione culturale Mamaquilla costituita da Mirco Ercoles (presidente), Mario Fontemaggi, Annarita Cecchini, Paola Barulli, Marco Temellini (consiglieri).
In negozio opera una coppia di trentenni senegalesi, sposati con due bambini, residenti in zona. All’interno si possono acquistare tutti i prodotti equo solidali: alimentari, artigianato etnico, articoli da regalo. Grande novità i detersivi alla spina. In questo modo si potrà ridurre il consumo di plastica. Altra curiosità la vendita di bomboniere e confetti equo solidali. Il negozio è aperto tutti i giorni escluso il martedì pomeriggio. In estate apertura anche serale.
L’associazione “Mamaquilla” intende anche organizzare iniziative di carattere culturale con le scuole e incontri pubblici sul tema della solidarietà e sul ruolo del commercio equo solidale che mira a valorizzare i produttori e la produzione dei paesi del Sud del mondo scavalcando quelle intermediazioni che rappresentano vero e proprio sfruttamento e speculazione.
Info: 320-3199591