– Monia Rossetti è la presidentessa dei neonati dei giovani imprenditori “under 40” della Confcommercio della provincia di Rimini. E’ stata eletta lo scorso 24 maggio. L’obiettivo è di promuovere la crescita professionale dei giovani, stimolando lo spirito associativo anche attraverso opportuni programmi di formazione e valorizzando il loro ruolo negli ambiti sociali ed istituzionali.
“Ho in prima persona vissuto – ha detto il giorno dell’investitura la presidentessa Rossetti – le difficoltà di un qualsiasi giovane che si avvicina al mondo imprenditoriale. La costituzione del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rimini vuole rappresentare uno strumento di sostegno dell’imprenditoria giovanile, attraverso lo scambio di informazioni, la condivisione di progetti comuni, la sensibilizzazione su risorse ed opportunità che promuovano la crescita economica e professionale degli imprenditori under 40”.
Monia Rossetti appartiene ad una delle dinastie commerciali di Morciano. Trentacinque anni, per un breve periodo ha lavorato presso la ragioneria del Comune di Gemmano, ma subito capisce che il suo futuro sarebbe stata l’azienda di famiglia, fondata dal padre quasi 40 anni fa.
Monia conduce l’azienda assieme alla sorella; le due hanno rinnovato gli articoli casalinghi e da regalo per liste nozze, per continuare ad essere protagonisti sul mercato.
Il consiglio direttivo: Monia Rossetti (Morciano) eletta Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Rosella Pincelli (Rimini), vicepresidente, Carolina Petruccione (Morciano), Francesco Mautone (Rimini), Luca Bonizzi (San Giovanni), Stefano Bonini (Rimini).