Quest’anno, per il comune di San Clemente ha vinto, aggiudicandosi anche la 12° edizione del Trofeo Arlotti, l’azienda agricola Giuseppeina De Paoli; seconda l’azienda Marzia Giangiulio Bacchini e terzi a pari merito le aziende agricole di Maria Colombari/Ugo Pecci e quella di Valentino Angelini.
Per i comuni limitrofi ha vinto la Cretaia di Rimini, seconda “Il Capannino” di Pietro Pietro, Croce di Montecolombo e terzo i misanesi Angelo Torsani e figli.
Nettare di Bacco lo definirono, ma il vino, se bevuto con la testa, è un mondo da scoprire una cultura speciale fatta di bollicine, sentori e lavoro. Per capirlo un po’ di più San Clemente da undici anni regala la sua meravigliosa piazzetta a Note di vino in cui una regione presenta assaggi di prodotti enogastronomici accompagnati da buona musica. Ancora due date: la “novità” “Signorina permette Un ballo” musica anni ’60 il 9 luglio, e la chiusura il 18 luglio con vini della Toscana e musi con il gruppo Frank Konforty e i Montefiori Cocktail.
Claudio Casadei