Laboratori, musica, giovani e prosa. A novembre aprono i gruppi di lavoro teatrali. Pane e rose è il laboratorio della recitazione tutto al femminile. Un percorso che terminerà l’otto marzo con uno spettacolo in occasione della festa internazionale della donna.
Per i bambini invece la “bottega” del Massari si aprirà l’otto novembre con Laboratorio bambino. Sarà il primo di una serie di sei incontri per le quarte e quinte elementari delle scuole di S. Giovanni. Fino a dicembre, quando anche loro andranno finalmente in scena con uno spettacolo per la festa di Santa Lucia, il 12.
Inizia a novembre per terminare a marzo Dinamismo locale, protagoniste nei sei spettacoli saranno le associazioni del nostro territorio. Il primo appuntamento sarà il sei novembre con “Massari Rock”, organizzato da Alternoteca. Si esibiranno i Black hearts, gruppo vincitore dell’ultimo Rockteen la scorsa estate. Sempre per la rassegna dedicata alle realtà artistiche della nostra vallata il 18 novembre il primo concentro del Minifestival cameristico Appuntamenti con la musica classica per la direzione artistica di InConTraMusica.
Aspettando il teatro dei “grandi”, che arriverà da dicembre, fitti sono anche gli appuntamenti con le nuove proposte dei giovani. Il 12 novembre andrà in scena F.F.F. (fame, febbre, fremito), per la regia di Chiara Cicognani. Sabato 20 sarà la volta di Little peach, memorie di una spogliarellista, di Giovanni Casadei. Il 21 novembre C_a_p 02 inazione, a cura di Collettivo c_a_p, mentre il 27 la compagnia teatrale Extraq presenterà celebri storie femminili in Nato da donna.