EVENTI
– Per i ghiottoni della qualità un fine settimana da non perdere il 20 e 21 novembre al padiglione fieristico e per le strade del paese. E’ in programma la Fiera dei Golosi. Un’oasi di aromi e sapori a cui parteciperanno 50 aziende, provenienti da tutt’Italia, selezionate in base a qualità, tipicità ed originalità. Una grande occasione per gli appassionati; grazie all’infinita lista di allettanti tentazioni dolci e salate, da bere e da mangiare: dalla colazione allo spuntino di mezzanotte.
Dentro e fuori le tipicità regionali. Nel centro cittadino si potrà stuzzicare il cibo ‘di strada’: caldarroste, fritto da passeggio, pannocchie arrosto e tante altre bontà, il tutto accompagnato dal buon novello, da vin brulè o da vini più importanti. Inoltre, non mancano i punti ristoro, coperti e riscaldati, per spuntini più ‘comodi’ e sostanziosi a base di piadina, cucina tradizionale romagnola di terra e di mare, cucina toscana, wurstel, polenta fumante.
Lungo il passeggio delle golosità è possibile fare shopping, grazie alle coloratissime bancarelle di artigianato, che propongono idee regalo, decorazioni e strenne per le vicine festività.
MorcianAntico
Il fine settimana successivo alla Fiera dei Golosi, dal 26 al 28 novembre, torna MorcianAntico, la rassegna dedicata all’antiquariato di pregio della Valconca. Attesi 50 antiquari, provenienti dal Centro nord Italia con una ricchissima offerta di arredi ed opere d’arte, che coprono un arco temporale dal 1600 sino al 1900: mobili, quadri, gioielli, argenti, arredi, oggettistica ed arte sacra dal Seicento all’Ottocento, con qualche incursione nei primi decenni del secolo scorso per ceramiche, vasi ed oggettistica Art Déco, di livello e di fine fattura.
ExpoElettronica
Il ricco calendario dei fine settimana morcianesi si apre il 13 e 14 novembre, sempre al padiglione fieristico, con la seconda edizione di ExpoElettronica. La kermesse si svolge su circa 3000 metri quadrati , proponendo una selezione delle migliori ditte del settore informatico, elettronico, telefonia e molto altro.